MARSA MATROUH

località: marsa matrouh
regione: egitto
stato: egitto (eg)

Data inizio viaggio: domenica 16 agosto 2009
Data fine viaggio: domenica 23 agosto 2009

Eccoci di nuovo in Egitto!! stavolta però non nel mar rosso ma.....Egitto mediterraneo, che favola!! Questa nuova località turistica sta nascendo proprio ora, difatti ci sono ancora poche strutture alberghiere , ed il paese si sta aprendo pian piano al turismo. L'aereoporto è qello militare della città di Marsa Matruh, molto piccolo e poco attrezzato (per il momento), le strade sono per lo più dissestate e la città è molto povera. Al di fuori dei villaggi turistici non ci sono attrazioni se non quelle storiche e monumentali, è un posto adatto a chi ama una vacanza tutto relax. Dista 6 ore di pullman dal Cairo ed è quasi al confine con la Libia.
Il villaggio dove abbiamo soggiornato è il Carols della Swan club. Una struttura ottima in tutto, molto grande e ben tenuta. La cucina lascia un po' a desiderare , per lo più cibi locali, ma chi sa adattarsi può trovare sempre qualcosa di commestibile! ahaha!!! L'animazione è molto soft, ma tutti gli animatori sono simpatici e cordiali , bravissimi nelle loro serate di cabaret e spettacoli.
E' un posto incantevole, con un mare ed una spiaggia caraibica, quasi da non credere che quello fosse Mediterraneo....le foto racconteranno il resto!!!
Ciao Egitto!!!

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...