SAVITA RESORT & S.P.A

località: sharm el sheick
regione: mar rosso
stato: egitto (eg)

Data inizio viaggio: mercoledì 26 agosto 2009
Data fine viaggio: mercoledì 2 settembre 2009

Ciao, sono appena rientrata da una settimana in questo FANTASTICO resort. Premetto che, leggendo le varie opinioni sono partita con molti dubbi e paure, SUBITO SMENTITE.
Cercherò di raccontarvelo nel miglior modo possibile, ma resto sempre comunque a vostra disposizione per qualsiasi cosa vogliate chiedermi.
Allora, sono arrivata al Savita il 26/08/2009, in anticipo sull'orario per poter accedere alle stanze, ma già da subito non abbiamo avuto problemi, l'ACCOGLIENZA del personale tutto, STRAORDINARIA, ci hanno offerto un drink di benvenuto, svolto con la massima celerità, le pratiche di registrazione e SUBITO messi i vari braccialetti con l'invito a bere ed accedere ai vari snack liberamente. Le stanze ci sono state affidate prestissimo.
La Reception da cui si accede dalla strada si trova al SETTIMO PIANO, è pulitissima grandissima e molto bella, UN VERO 5 STELLE.
Una cosa che non ho mai letto nelle varie recenzioni, ma forse mi è sfuggita, è che per accedere alla piscina principale, alla spiaggia ed ai vari piani del corpo centrale del resort dove sono ubicate le stanze più belle, ci sono ben 4 ASCENSORI.
L'accesso alle spiagge terrazzate è COMODISSIMO, ed accessibilissimo anche agli postatori di handicap, considerate che quando ho soggiornato io vi erano due persone sulla sedia a rotelle e non hanno avuto alcun problema per l'accesso ai vari punti del resort, spiaggia compresa. Per gli sportivi, comunque vi sono anche le scale per raggiungere i vari livelli del resort, e beh quelle ovviamente sono tante.
Comunque il Resort è davvero pulitissimo, le stanze senza una pecca, lenzuola ed asciugamani, cambiati regolarmente ogni giorno, bianchissimi, i pavimenti lavati ogni giorno, ad ogni minima richiesta si veniva accontentati celermente e sempre molto gentilmente e cordialmente da tutto il personale. Ogni giorno passava una persona dello staff che chiedeva se avessimo problemi o se avessimo delle richieste da fare.
Vi dico una cosa che forse può farvi sorridere, nella hall, nella zona dove sono i negozi, dove sono dislocati vari poltrone con tavolinetto, dove poter tranquillamente rilassarsi e conversare, durante il giorno passavano due ragazzi delle pulizie con delle racchette in mano per uccidere qualche mosca che avrebbe potuto infastidire gli ospiti.
L'ANIMAZIONE E' PRESENTE, non invadente che non è poco, attiva durante tutto il giorno con varie attività dall' Acquagym, ai balli di gruppo, allo YOGA, lo STRECHING, beach volley, freccette, giochi di gruppo divertentissimi, ed altro, fino alla sera con spettacoli nell'ANFITEATRO, o discoteca alla spiaggia, e spettacoli di Karaoke o gara di ballo, nel BAR PATIO al 7° piano, dove puoi davvero rilassarti con sottofondo musicale durante tutto il giorno, con vari snack durante il giorno e a mezzanotte, e goderti dei gustosissimi Cocktails o Soft drink o varie bevande, serviti da personale davvero SPECIALE.
Ci sono varie piscine dislocate nel resort, una di queste si trova al 4° piano ed è deliziosa per chi ha dei bambini piccoli, perchè è riparata dal sole cocente.
Una cosa STRAORDINARIA, almeno per come la vedo io, è che anche se in piscina o al mare di tanto in tanto passano i ragazzi del centro massaggi per offrirti di provare magari un Hamman, te lo chiedono discretamente, una sola volta e NON TI ASSILLANO se non vuoi usufruirne, come anche i ragazzi che i vari ragazzi che lavorano nei negozi, salutano, scambiano anche qualche parola con te, ma MAI verrai importunato se tu non vuoi. DISCREZIONE E CORTESIA sono le regole d'oro di questo Resort.
Ora vorrei toccare un tasto dolente per molti IL RISTORANTE.
Ricordando sempre che abbiamo deciso VOLONTARIAMENTE di recarci in Egitto, certo io da buona romana NON HO TROVATO I BUCATINI ALL'AMATRICIANA..... ORRORE!!!! Premetto che come persona, per questioni di salute miei personali, se mangio qualcosa che non è proprio a regola, o magari di qualità scadente, mi sento subito male, ma veramente male, ma questo anche a Roma. Beh! IO SONO STATA UNA SETTIMANA DA DIO, mangiando di tutto, sono anche MOLTO curiosa di assaggiare ogni tipo di intingoli, ma non ho avuto alcun problema, MAI, mentre la scorsa volta sempre a Sharm ero stata malissimo dal primo giorno.
Le pietanze, OVVIAMENTE, sono un pò sciape, ma forse solo per me, visto che la cucina è internazionale e quindi ogni persona ha un proprio gusto, e non si può obbligare tutti a mangiare più salato perchè, ad un gruppo piace così.
C'è di tutto, tutto commestibile, tutto molto curato, in abbondanza, ci sono i cuochi intorno al buffet che controllano se una pietanza sta per finire (e non quando è finita) la sostituiscono, tutto è sempre caldo, tutto sempre mantenuto pulitissimo, carne e pesce cucinati in vari modi, sempre, verdure crude e cotte sempre, dolci di vario tipo, c'è un cuoco che prepara le pizze piccole, ma sempre e la sera varie grigliate oltre al buffet e Kebab, c'è anche un angolo per hot dog con hamburgher e wurstel.
INSOMMA c'è davvero di tutto, e CREDETEMI, a coloro che parlano e parleranno male del cibo di questo resort dico NON VIAGGIATE, restate a casa vostra, perchè sicuramente non avete mai viaggiato e NON sapete che in molti posti si MANGIA DAVVERO DA SCHIFO, al SAVITA ragazzi si mangia benissimo, considerando sempre che è un resort internazionale e che non si può avere una cucina personalizzata.
Il servizio è CELERISSIMO, non fai in tempo a scegliere il tavolo che subito si presenta il ragazzo che chiede cosa vuoi bere, e non fai in tempo a recarti al buffet che subito vieni servito e quando vedono che ti sta per finire sono subito pronti a prendere un'altra ordinazione e servirti. In Italia, in alcuni posti puoi anche morire di sete.
PARTE 1° - SEGUE

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...