SULLE TRACCE D'AGATHA CHRISTIE

località: egitto
regione: crociera sul nilo +cairo+abu simbel
stato: egitto (eg)

Data inizio viaggio: mercoledì 20 maggio 2009
Data fine viaggio: lunedì 1 giugno 2009

Eccomi ancora come inviato speciale per visitare gli hotel del Cairo e soprattutto per farmi una bella crociera sul Nilo in totale gratuité su un battello fuori dal comune da tutti gli altri... il battello sul quale hanno girato ASSASSINIO SUL NILO il famoso film di Agatha Christie.

Quindi inizio viaggio con 4 giorni al cairo (Sofitel el Gezirah....suite panoramique...ovviamente tutto gratis..hihihi!!!) con visita con autista privato e guida francese privata (Voyageurs du monde oblige...) alla piana di Ghiza, Saqquara et al Museo d'antichità egizie...MERAVIGLIOSO!!!!!

Poi volo interno verso Luxor e inizia la crociera sul mitico STEAM SHIP SUDAN!!...il solo battello ancora a vapore sul nilo...il fascino della storia e un confort come in un Palais a 5 stelle!!!

Escursioni a visitare i siti archeologi magnifici e un'emozione unica arrivare a Abu Simbel..il tempio piu' bello di tutto l'Egitto!!

Poi ancora 2 giorni ad Assouan al Movenpick Elephantine 5*lusso con piscina a debordement vista sulla città e per finire ancora una notte al Cairo per visitare (e dormire...yesss!!!!) al Mena House Palace, il vero Palais d'Egitto, a 50 metri dall'ingresso della piramide di Keope.....UNA FAVOLA!!!

E poi volo Air France per tornare a casa a Marseille e riprendre il lavoro con tanta voglia di racconate ai clienti di come sia una meraviglia viaggiare in Egitto...soprattutto se nelle condizioni con cui ho viaggiato io!!

Ciaoooo

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...