Con Bernard di watamu ''viaggio nelle emozioni''
località: watamu
regione: watamu
stato: kenya (ke)
Data inizio viaggio:
giovedì 7 febbraio 2013
Data fine viaggio:
giovedì 14 febbraio 2013
Che dire, è stato un viaggio stupendo, indimenticabile.. un vero regalo di compleanno.
L’ esperienza del safari è stata la ciliegina sulla torta!
Abbiamo contattato Bernard dall'Italia, via skipe con lui abbiamo organizzato il nostro soggiorno in Kenya visitando, villaggi, scuole e orfanotrofi perché non volevamo svilire questo viaggio e renderlo un anonimo soggiorno balneare.
Con lui abbiamo organizzato sia lo Tsavo Est sia Amboseli...un viaggio nel viaggio e una sola conclusione: non c'è Kenya senza safari.
E' un'esperienza indescrivibile in cui dall'alba al tramonto vivi immersa in un'atmosfera unica di suoni, profumi e colori che ti penetrano nel cuore e nell'anima, che ti fa sentire integrata nell'ambiente in cui stai vivendo.
La fortuna poi è stata dalla nostra parte permettendoci di incontrare branchi d’elefanti capeggiati da grandi maschi minacciosi, eleganti giraffe, impala, antilopi, bufali, cicogne e zebre.
Stupenda la scena delle leonesse con i cuccioli che sotto un maestoso albero riposavano al calar del sole.
Il Parco d’Amboseli, a differenza dello Tsavo presenta paesaggi completamente diversi: verdi distese, che trasmettono un profondo senso d’immensità e dove a tratti, pozze d’acqua e paludi vicine fra loro richiamano animali e garantiscono avvistamenti sicuri di zebre, bufali, facoceri, ippopotami ed elefanti che tutti insieme, mangiano, si rinfrescano e dormono tranquilli all'ombra degli alberi.
Abbiamo alloggiato al Kibo Camp...una meraviglia!
Piccolino, elegante nella sua semplicità.
E' stato emozionante dormire nella tenda!
In verità non abbiamo dormito molto, l'emozione di trovarci lì, in piena savana, tra suoni e luci di un paesaggio inedito, poter annusare i profumi sconosciuti di cui conserveremo il ricordo intatto nel tempo, come indelebile rimarrà nei nostri cuori e nell'anima la vista del Kilimangiaro lì, a due passi da noi...il tramonto, l'alba quando senti il fiato che ti si rompe in gola e i colori tra il rosa e l'arancio colorano questa meraviglia della natura.
Il giorno dopo, sempre con Bernard siamo stati all'orfanotrofio di Timboni, a circa 20/30 km da Malindi.
Questo orfanotrofio sopravvive grazie ai turisti e alle adozioni a distanza, ospitando bambini di tutte le età e provenienti da tutte le esperienze...malattie, abusi abbandoni, bambini che ci hanno accolto con festa cantando JAMBO JAMBO BWANA HABARI GANI MZURI SANA, con grandi, sereni sorrisi, con sguardi profondi.
Qui mi sono sorpresa a chiedermi
con rabbia perché... perché c'è sempre qualcuno che paga un conto che non gli spetta..!!
Qui mi sono sentita assalire da forti emozioni, riflessioni che inconsapevolmente mi hanno fatto sentire di appartenere all'Africa, a quell’Africa da cui posso partire, ma da cui non mi potrò mai separare.
Bernard, ti ringrazio ancora, probabilmente senza te e le nostre lunghe chiacchierate nelle "baracchette" di Watamu, mangiando mushakiki e bevendo Tuskel non avrei capito tante cose sulla realtà del tuo paese....sei una brava persona, onesta, disponibile e discreta, ti assicuro che ci vedremo ancora!
Chiunque vorrà, potrà contattarlo a:
info@milelesafarikenya.com
visitate il sito:
www.milelesafarikenya.com
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...