Visitare il Kenya: Le 10 principali attrazioni turistiche in Kenya

località: parco nazionale di nairobi, malindi, monte kenya, riserva nazionale di samburu, parco nazionale di hell's gate, lamu island, tsavo national park, lago nakuru, amboseli national park, masai mara
stato: kenya (ke)

Data inizio viaggio: lunedì 9 luglio 2018
Data fine viaggio: lunedì 9 luglio 2018

Famoso per i suoi classici safari nella savana, il Kenya è un paese da contorni estremi e contrasti classici. Deserti e nevi alpine; foreste e pianure aperte; la metropoli di Nairobi e le variopinte culture tribali; laghi d'acqua dolce e barriere coralline. Per molte persone, il Kenya è l'Africa orientale nel microcosmo. I safari della fauna selvatica sono da decenni le principali attrazioni turistiche del Kenya, mentre altre attività includono il trekking sul Monte Kenya, il sorvolo del Masai Mara e lo snorkeling a Malindi, sulla costa dell'Oceano Indiano.

10. Parco nazionale di Nairobi
Nairobi National Park
Il Parco nazionale di Nairobi si trova a soli 10 minuti in auto dal centro di Nairobi, con solo una recinzione che separa la fauna selvatica del parco dalla metropoli. I grattacieli di Nairobi possono essere visti dal parco. Nonostante la sua vicinanza alla città e le relative ridotte dimensioni del parco, il Parco nazionale di Nairobi vanta una grande e variegata popolazione di animali selvatici. Migrazione di gnu e zebre si radunano nel parco durante la stagione secca, ed è uno dei santuari rinoceronti di maggior successo del Kenya


<strong>Parco nazionale di Nairobi</strong>



9. Malindi
Malindi
Malindi offre un'introduzione molto piacevole alle attrazioni turistiche costiere in Kenya con le sue estese barriere coralline e le bellissime spiagge. Ci si può divertire facendo surf, snorkeling, pesca d'altura e altri sport acquatici. Il Parco Nazionale Marino di Malindi è protetto e ha belle spiagge dall'acqua limpida e pesci molto colorati. Malindi è servita da un aeroporto nazionale e da un'autostrada tra Mombasa e Lamu.


<strong>Malindi</strong>


8. Monte Kenya

Il Monte Kenya è la montagna più alta del Kenya e la seconda più alta dell'Africa, dopo il Kilimangiaro. La montagna offre una vista bellissima. La sua serie di cime è coronata di neve e le sue pendici sono coperte di foresta. La vetta alta 1757 m è una salita tecnica adatta ad esperti trekker, ma ci sono anche salite più facili.

<strong>Monte <em>Kenya</em></strong>


7. Riserva nazionale di Samburu

La Riserva nazionale di Samburu è un parco nazionale molto pacifico nel Kenya settentrionale. Attrae la fauna selvatica a causa del fiume Uaso Nyiro che lo attraversa e la miscela di vegetazione boschiva e delle praterie. Qui si trovano tutti e tre i grandi felini, leoni, ghepardi e leopardi, oltre a elefanti, bufali e ippopotami. Il fiume Uaso Nyiro contiene un gran numero di coccodrilli del Nilo.

<strong>Riserva nazionale di Samburu</strong>



6. Parco nazionale di Hell's Gate

L'Hell's Gate National Park è un minuscolo parco che prende il nome da una stretta interruzione delle scogliere, un tempo affluente di un lago preistorico che alimentava i primi umani nella Rift Valley. È unico tra i parchi naturali del Kenya, dato che puoi camminare o pedalare senza guida. C'è uno scenario drammatico, con ripide scogliere, gole e colonne di basalto. Il parco nazionale ospita una grande varietà di fauna selvatica, anche se molti sono pochi. Esempi di animali selvaggi poco visitati includono leoni, leopardi e ghepardi.

<strong>Parco nazionale di Hell's Gate</strong>


5. Lamu Island

Lamu Island fa parte dell'arcipelago del Lamu in Kenya ed è riuscita a rimanere intatta e incontaminata dal turismo di massa che ha colpito gran parte della costa del Kenya. Come la più antica città vivente in Kenya, Lamu Town ha conservato tutto il fascino e il carattere costruito nel corso dei secoli. Sull'Isola di Lamu non ci sono strade, solo vicoli e sentieri, e quindi ci sono pochi veicoli motorizzati sull'isola. I residenti si spostano a piedi o in barca e gli asini vengono utilizzati per trasportare merci e materiali.

 <strong>Lamu Island</strong>


4. Tsavo National Park

Tsavo è il più grande parco nazionale del Kenya e uno dei più grandi del mondo. A causa delle sue dimensioni, il parco è stato diviso in Tsavo West e Tsavo East. Lo Tsavo West ha uno scenario spettacolare con un paesaggio vulcanico mentre Tsavo East ha una savana più aperta rispetto al fratello occidentale. Tsavo National Park è la destinazione ideale in Kenya per le persone che cercano la solitudine e la privacy, nonché la possibilità di esplorare la natura selvaggia.

<strong>Tsavo National Park</strong>


3. Lago Nakuru

Il Lago Nakuru è un lago molto poco profondo nel Kenya centrale. L'abbondanza di alghe del lago attira grandi quantità di fenicotteri minori, a volte più di un milione allo stesso tempo. Spesso chiamato il più grande spettacolo di uccelli sulla terra, i fenicotteri sono una delle principali attrazioni del Kenya. Purtroppo negli ultimi anni il numero dei fenicotteri sul Lago Nakuru è diminuito a causa del degrado ambientale e dell'inquinamento.

<strong>Lago Nakuru</strong>


2. Amboseli National Park

Il Parco Nazionale di Amboseli è un parco relativamente piccolo situato vicino al confine con la Tanzania, ai piedi della montagna più alta dell'Africa, il Kilimanjaro. Il parco è famoso per essere il posto migliore in Africa per avvicinarsi agli elefanti liberi. Altre attrazioni del Parco Nazionale di Amboseli includono opportunità per incontrare la gente Masai e una vista spettacolare sul Monte Kilimanjaro.

<strong>Amboseli National Park</strong>


1. Riserva Nazionale Masai Mara

La Riserva Nazionale Masai Mara è una delle maggiori attrazioni turistiche del Kenya e il "parco giochi" più famoso del paese. Ogni anno la Riserva Nazionale Masai Mara viene visitata da migliaia di turisti che vengono qui per assistere alla straordinaria popolazione di selvaggina e alla migrazione annuale di zebre e gnu. La "Grande Migrazione" si svolge ogni anno da luglio ad ottobre, quando milioni di gnu e zebre migrano dal Serengeti in Tanzania.


Riserva Nazionale<strong> Masai Mara</strong>

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...