"Asante Sana KENYA"
località: malindi
stato: kenya (ke)
Data inizio viaggio:
venerdì 30 settembre 2005
Data fine viaggio:
sabato 8 ottobre 2005
Dopo una settimana in Messico in primavera, io e la mia compagna Paola decidiamo di prendere un last minute per il Kenya, finalmente la tanto desiderata terra africana!!
Troviamo un'offerta di 545 euro con pernottamento e prima colazione all'Hotel Tamani Jua, un tre stelle di proprietà di un italiano a dir poco bellissimo con appartamenti in stile africano di 40-45 mq dotati di tutto, posizionati in mezzo ad un giardino tropicale ai bordi della piscina. Il mangiare è ottimo (si può decidere per chi ha preso solo B&B di mangiare a pranzo o cena in hotel al prezzo di circa 7 euro a pasto) ed il personale gentilissimo. In hotel eravamo solo in 11 (che meraviglia!) e sin da subito abbiamo formato un gruppo che si muoveva quasi sempre unito. Durante il soggiorno al Tamani Jua abbiamo goduto delle bellissime spiagge (Oasi, Rosada) di Malindi e quelle ancora più belle di Watamu. Ci siamo immersi utilizzando i famosi "tuc tuc" (ape car adibiti a taxi) nel caos africano (eravamo qusi sempre gli unici bianchi in giro per Malindi), nei mercati di artigianato, nella fabbrica dove si lavora il legno, nei negozi del centro, tra gli odori e profumi della prorompente natura africana, tra vie di baracche popolate da gente poverissima a ville bellissime (vedi Briatore) possedute da europei. Abbiamo fatto il Safari Blu (30 euro), vale a dire snorkeling nella barriera corallina e pranzo a base di aragosta, polipo, gamberi, su di una insenatura meravigliosa modello polinesia. Abbiamo poi deciso di fare un safari di 2 gg presso il parco di Tzavo Est (180 euro) dove abbiamo alloggiato in un bellissimo lodge in mezzo alla savana circondati da scimmie, impala, elefanti. Qui abbiamo visto per 2 gg ogni sorta di animali, dai leoni alle giraffe, agli elefanti, zebre, bufali, antilopi, gazzelle, ippopotami....una esperienza assolutamente da fare per chi si reca in queste zone. Al ritorno dal safari ci siamo fatti accompagnare presso una scuola dove abbiamo regalato quaderni e penne che ci eravamo portati da casa a tutti i bambini...una esperienza che arricchirà più voi dei bambini!! Cosa altro aggiungere ad un viaggio simile....solo che la gente anche se a volte molto insistente è gentilissima e disponibilissima, sempre col sorriso e con un "JAMBO" pronto a salutarti nonostante alcuni vivano veramente in povertà. La natura è travolgente, piena di colori, profumi, odori. I bambini sono la cosa che più vi colpiranno, questi grandi occhi neri che spesso vi guarderanno e vi imploreranno per una caramella, una penna...
P.S. Per quanto riguarda le vaccinazioni noi abbiamo fatto l'atimalarica col Lariam e il vaccino contro l'epatite A e l'atitetanica, ma l'antimalarica forse non per un viaggi del genere non è proprio necessario.
Saluti a tutti e se avete bisogno di consigli chiedete pure!
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...