Tumaini Children's Home

località: nanyuki
stato: kenya (ke)

Data inizio viaggio: venerdì 8 settembre 2006
Data fine viaggio: sabato 23 settembre 2006

Nanyuki è un piccolo paesino ai piedi del Monte Kenya dove c'è un orfanotrofio il ...Tumaini Children's Home...
Proprio qui ho trascorso 16 giorni favolosi... INDIMENTICABILI...
Siamo partite da Milano verso le ore 08,15 con direzione Londra, dove abbiamo fatto scalo per ripartire alla volta di Nairobi dove siamo arrivate alle ore 20,00! ...avevamo come compagnia aerea la "British Airways" con la quale abbiamo volato senza minimo problema!
Una volta arrivate abbiamo alloggiato la prima notte a Nairobi, presso il "Flora Hostel", ostello x giovani studenti, dopo aver cenato presso il locale etiope "Blue Nile" dove abbiamo mangiato una buonissima carne di capra!
Il mattino seguente siamo ripartite a bordo del Matatu (furgoncino da 14 posti) con direzione Nanyuki!!!! ...circa 3 ore di viaggio durante il quale abbiamo ammirato paesaggi straodinari!
Al nostro arrivo presso l'orfanotrofio siamo state accolte da 49 bimbi ... tutti bellissimi!!!
Ci hanno preparato un balletto di benvenuto e subito siamo diventati amici! Questi bimbi, tutti orfani e sieropositivi adorano le coccole, che naturalmente non abbiamo faticato a ricambiare!!!
Proprio il giorno del nostro arrivo era morto un bimbo di soli 9 anni a causa della rosolia...
Il venerdi successivo siamo andati al funerale di questo piccolino... dove al ritorno abbiamo visto quest'arcobaleno che sembrava disegnato!
...anche questa giornata è stata particolare... non pensavamo sicuramente di dover assistere ad un funerale ma in questo modo abbiamo visto altri aspetti di questa cultura così diversa dalla nostra, ma che ci ha insegnato molto!
...il sabato siamo andate a fare il safari con i bimbi al "SWEETWATERS TENTED CAMP"...elefanti, giraffe, rinoceronti, zebre, gazzelle... bellissimooooo!!!!
Purtroppo questa vacanza, è letteralmente volata... ma ha arricchito il mio cuore! ...sicuramente non dimenticherò mai questi bambini stupendi!!!
E' stata una bellissima esperienza, ricca di emozioni ... sicuramente da vivere!

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...