Jambo Kenya

località: watamu
regione: vicino malindi
stato: kenya (ke)

Data inizio viaggio: giovedì 14 febbraio 2008
Data fine viaggio: venerdì 22 febbraio 2008

Abbiamo prenotato la vacanza in Kenya con largo anticipo per usufruire degli sconti "prenota prima".
Dopo aver prenotato la nostra vacanza in Kenya il clima politico del paese è cambiato a causa del dopo elezioni quando i 2 leader politici del paese Kibaki e Odinga, hanno proclamato tutti e due di aver vinto le elezioni causando instabilità politica con scotri tra etnie all'apparenza in pace.
Prima di partire eravamo molto preoccupati per la situazione politica ed eravamo molto indecisi se andare o no alla fine abbiamo deciso di partire! Per i turisti in effetti non c'erano problemi, però quando sei là non si sà mai.
Ho pensato meglio morire in Africa in mezzo ai leoni che a Ferrara in mezzo ai c.........!
Qualche mese prima 2 nostri amici erano già stati in Kenya e ci hanno parlato molto bene della loro guida Jammy di Malindi, che anche noi abbiamo contattato già dall'Italia, ragazzo veramente molto serio che ci ha organizzato le nostre escursioni è per lui che ho deciso di scrivere su questo sito, sperando che tanti altri che come noi andranno da quelle parti si affidino a lui per le loro escursioni.
Dovete pensare una cosa se andate in un paese così povero non dovete far guadagnare solo le strutture alberghiere e i tour operator, ma potete aiutare le persone del posto facendoli lavorare affidandovi a loro, sempre con attenzione non sono tutti bravi e seri ci sono parecchi ragazzi che si drogano, anche per non sentire la fame o perchè desiderano essere come noi perciò la loro testa non funziona bene e non sono affidabili.
Jammy invece è puntuale come un orologio svizzero anche se è Africano e i loro tempi solitamente sono più lunghi, premuroso e nel suo piccolo ha un cuore grande, lui desidera solo che passiate giorni indimenticabili e così è!
Non ho intenzione di scrivere tutto quello che ho fatto o visto in Kenya non servirebbe a nessuno, posso dire però che quando siamo arrivati ogni timore e ansia che avevamo prima di partire se ne sono andati, lasciando il posto al calore della gente della savana dell'Africa, bisogna provare quindi andate in Kenya è un esperienza unica.
Abbiamo visto tanta tristezza e timore nella gente perchè a causa dei problemi politici, i turisti erano pochi e noi turisti siamo il loro pane senza di noi è come se andaste al supermercato e trovaste tutto vuoto,come vi sentireste se fino al giorno prima era tutto normale?
Il nostro villaggio era l' Aquarius che è bellissimo,normalmente contiene oltre 300 persone eravamo in appena una ventina e comunque non ci hanno mai fatto mancare nulla, addirittura alla sera c'erano comunque gli spettacoli e spesso erano più numerosi quelli che venivano a fare lo spettacolo che noi turisti , incredibile no!
Adesso le cose sono tornate quasi alla normalità anche se i tour operator che decidono il mercato dei viaggi, spero ritornino a puntare sul Kenya come prima dell' elezioni; guardate che decidono loro dove devono andare in vacanza le persone e quando si parla di paesi poveri come il Kenya la cui risorsa principale è il turismo ne va la vita di milioni di persone:
il turista mangia,perciò mangiano;ristoranti, market, pescatori, contadini, allevatori di mucche ecc...
il turista beve,quindi vivono anche quelli che producono rum, the, caffè succhi di frutta ecc...
il turista compra artigianatolocale tipo: legno,collanine bracciali, vestiti, borse scarpe, creme per abbronzatura ecc...
il turista si muove e dà stipendio a guide, taxi ,trasporti, polizia,guardie e scorte,ecc...
e così via per centinaia di migliaia di persone.
Andate in Kenya contattate Jammy e fatemi sapere!

Questa è la sua e-mail:
JAMMYSAFARI@YAHOO.COM

Questo è il suo sito internet:
http://www.jammysafari.biz/

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...