MERAVIGLIOSO KENYA

località: malindi
stato: kenya (ke)

Data inizio viaggio: venerdì 9 gennaio 2009
Data fine viaggio: sabato 24 gennaio 2009

Quest’anno per le mie vacanze ho scelto il Kenya, un paese meraviglioso con gente ancor più meravigliosa.
Sono partita da Bologna con Sandra e Gloria che mi hanno parlato tanto di questo magico paese di come una vacanza in Kenya ti lasci dentro un emozione fortissima con…una gran voglia di tornare!!!!

Gloria, una delle mie amiche, è innamorata del Kenya…visto che questa è la sesta volta che ci torna!!!!
Durante la prima vacanza, quasi vent’anni fa, ha conosciuto Jammy, un ragazzo di watamu.
Tante volte me ne ha parlato ma finalmente quest’anno l’ho conosciuto e ho avuto modo di vivere insieme delle bellissime escursioni, visto che è un ottima guida turistica!!!!
Jammy ci ha accompagnato alla bellissima Majungu o sardegna 2 ed è stato carinissimo nell’accompagnare Sandra che ha paura del mare….infatti sono arrivati prima con una moto e poi a piedi dalla spiaggia!!!! Mitico Jammy!!!!!!!!!!!!!!!

Un’esperienza assolutamente indimenticabile è stato il Safari al Tsavo East sempre organizzato per noi da Jammy.
Sveglia all’alba e poi circa due ore di tragitto…ma ne è valse la pena!
Il paesaggio magnifico con colori stupendi, dal rosso della sabbia, al verde della savana, al blu del cielo e poi un benvenuto particolare: prima di entrare nel parco tre elefanti ci hanno salutato con la proboscide alzata.
E infatti quegli elefanti ci hanno davvero portato fortuna, sono stati due giorni magnifici, abbiamo visto tantissimi animali: zebre, tantissimi elefanti, struzzi, gazzelle, gazzelle giraffe, scimmie, bufali, elegantissime giraffe, ippopotami, coccodrilli e…..giaguari intenti a consumare il loro pranzo, leoni e leonesse con i loro cuccioli!
E’ stata un’esperienza meravigliosa e poi nonostante che fossimo nel mezzo della savana, siamo andati a dormire in un bellissimo hotel il Voi Wildlife Lodge, con piscina e bmagnifiche camere affacciate su un laghetto dove abbiamo potuto vedere ancor più da vicino gli animali abbeverarsi.

Devo dire che in Italia ero indecisa se partecipare o no al safari ma Jammy mi ha fatto cambiare idea.
E’ stato una splendida guida, ci ha fatto fare un safari indimenticabile ad un prezzo veramente buono visto che abbiamo alloggiato in un bellissimo lodge.
Voglio solo aggiungere che oltre a parlare benissimo italiano è un ragazzo molto serio ed affidabile, quindi mi sento di consigliare a tutti quelli che avranno la fortuna di andare in vacanza in Kenya di non rinunciare assolutamente al safari e di affidarsi a Jammy!!!!
Se volete contattarlo ecco il suo sito internet: www.jammysafari.biz
Contattalo per mail per qualsiasi dubbio o consiglio di cui avrete bisogno, troverete una persona super disponibile.

Ora mi è rimasta solo una gran voglia di tornare…arrivederci jammy e arrivederci Kenya!

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...