"Una sola cosa allora volevo: tornare in Africa. Non l'avevo ancora lasciata, ma ogni volta che mi s

località: malindi watamu
stato: kenya (ke)

Data inizio viaggio: giovedì 17 settembre 2009
Data fine viaggio: domenica 27 settembre 2009

Il piu bel viaggio della mia vita! Roma-Mombasa con scalo a Zanzibar. Alloggio al Jacaranda, tra Malindi e Watamu.
Escursioni: safari al Tsavo est, Safari Blu, isola dell'amore, Malindi...e tante tante passeggiate
Costo Viaggio: 1080, safari+safari blu: 220... ovviamente con i beach boys (molto più economico e divertente)tutto il resto è a discrezione del proprio cuore

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...

la partenza

giovedì 17 settembre 2009

eccitazione a mille...è la prima volta che affronto un viaggio così lungo! l'aereo parte con due ore di ritardo e dopo 10 ore e uno scalo a zanzibar arriviamo a Mombasa. Sono in Africa, non mi pare vero! ll'aria è calda e umida e il cielo di un blu indimenticabile. all'aeroporto iniza una trafila noiosa: ci fanno compilare moduli per il visto, moduli per l'influenza A ecc e iniziano le prime mance...mancia ai poliziotti, mancia agli addetti alle valigie. i passeggeri del nostro volo ci abbandona e restiamo sole, io e mia mamma, aspettando che qualcuno venga a prenderci. All'uscita ci sono due signori che ci chiamano e ci accompagnano verso il pulmino che ci porterà al nostro villaggio.
inizia così la nostra avventura.
dal pulmino osservo Mombasa, una città caotica, piena di gente che cammina per strada, piena di colori e profumi.
ci allontaniamo dal caos e intraprendiamo una strada dritta e stretta che ci porterà fino watamu. distese di agave. bellissimo.
l'asfalto finisce e inizia un sentietro che sembra portare nella giungla...dal nulla spuntano bambini che ci salutano...tanti...scalzi e affamati.
arriviamo al jacaranda davvero stanche e provate dal viaggio ma ci accolgono con grande cordialità, ci offrono un pasto fuori orario e ci danno informazioni sul villaggio e le escursioni organizzate da loro. ci chiedono una cifra più alta rispetto a quello che avevo letto su internet per il safari...non accetto!
giro per il villaggio, ormai sono le cinque del pomeriggio e non c'è molta gente...voglio vedere la spiaggia...l'oceano. un'emozione mi travolge...i colori, il vento, il silenzio...l'africa
sono arrivata!