VIAGGIO IN KENYA

località: watamu e parco tsavo east
stato: kenya (ke)

Data inizio viaggio: venerdì 8 gennaio 2010
Data fine viaggio: sabato 16 gennaio 2010

Il nostro viaggio in Kenya è stata una bellissima sorpresa.
Il mare, i paesaggi, gli animali visti nel safari e soprattutto la gente ti rimangono nel cuore.
E' bello poter pensare ad un viaggio fatto e pensare che determinate cose che hai visto e vissuto ti rimarranno per sempre!
Io e Mariaelena abbiamo alloggiato al Twiga Beach Ora Resort di Watamu ed al Safari Voi Wildlife Lodge nel parco Tsavo East.
La spiaggia di Watamu dov'era il nostro Resort, nella famosa zona chiamata "Sardegna 2" è molto bella, anche perché a gennaio non ci sono alghe; la spiaggia è bianchissima, la laguna molto grande e poco profonda.
L'hotel è stato inaugurato a dicembre 2009 ed è molto carino.
Il Safari Voi Wildlife Lodge è un bell'hotel sul confine del parco; ha al di sotto del bar all'aperto un laghetto dove gli animali all'alba ed al tramonto vengono ad abbeverarsi......il paesaggio è unico ed indimenticabile.
Prima di partire avevamo contattato dall'Italia un ragazzo di cui avevamo letto un gran bene sui blog.
Appena arrivati l'abbiamo chiamato per conoscerlo personalmente e dal momento che l'abbiamo conosciuto la nostra vacanza alla scoperta delle bellezze del Kenya è decollata.
Il suo nome è "Jammy" (jammysafari@yahoo.com), un ragazzo discreto, simpatico, molto corretto......ha reso indimenticabile il nostro viaggio in Kenya.
Con lui, il primo giorno abbiamo fatto il Safari Blu nel parco marino di Watamu, che consiste nel fare un giro in barca al di fuori della barriera corallina, dove tra l'altro abbiamo visto un branco di delfini, nello fare snorkeling all'interno della barriera ed in un bel pranzo in una spiaggetta isolata con tanto di grigliata di aragoste.
Abbiamo concluso la giornata visitando la città di Malindi, compresi i suoi mercati ed una specie di laboratorio artigianale dove vengono realizzate a mano sculture con ogni tipo di legno.
Il secondo giorno, sempre grazie a Jammy, con il suo amico Dixan siamo partiti per fare due giorni di safari al parco Tsavo East.
Secondo noi non si può andare in Kenya e non visitare uno dei parchi.......gli animali visti nel loro habitat sono indimenticabili, così come le tribù Masai che si trovano subito al di fuori del parco.
Varrebbe la pena di starci molto di più e magari visitarne più di uno.
L'ultimo giorno in compagnia di Jammy lo abbiamo passato pagaiando con la canoa tipica keniota all'interno della laguna di Watamu fino a raggiungere la barriera corallina per poter fare il bagno in mare aperto.
Il tempo in Africa scorre lentamente, il sole, il mare, la natura scandiscono le tue giornate.
Grazie a Jammy abbiamo potuto ammirare tutto ciò che cercavamo in Africa......
Nel mare di Watamu ho fatto anche delle sorprendenti immersioni, non mi aspettavo di vedere così tanta fauna marina.
Se dobbiamo fare un'appunto alla nostra vacanza tra le meraviglie del Kenya........diremmo che è durata troppo poco.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...