Kenya con Banco Lali
località: watamu
regione: malindi
stato: kenya (ke)
Data inizio viaggio:
giovedì 22 luglio 2010
Data fine viaggio:
venerdì 6 agosto 2010
Siamo tornati dal Kenya solo da una settimana e già si sente il famoso "mal d'Africa", è indescrivibile la voglia di tornare a visitare una terra ricca di fascino, emozioni e atmosfere magiche.
Il nostro viaggio è durato 15gg, abbiamo soggiornato presso il Twiga Beach ORA Resort dove l'ottima cucina e l'animazione soft ha garantito un totale relax, unica nota negativa è la 1/2 ora di strada sterrata per raggiungere il resort da Malindi, a detta di tutti, la peggior "strada" (se si può definire tale...).
Durante il Safari al Voi Wildlife Village, abbiamo avuto la fortuna di conscere Banco Lali. Ci ha subito colpito la sua estrema disponibilità, il suo senso di responsabilità e i suoi consigli rivolti a rendere le nostre escursioni praticamente perfette.
Ci siamo affidati a lui anche per il Safari Blu, la visita a Malindi, ai villaggi locali e al Marafa Canyon. Banco ci ha trattato da VIP, coccolandoci in ogni nostra esigenza e facendoci assaporare il vero Kenya, lontano dalle classiche mete turistiche.
Abbiamo provato un profondo senso di tristezza nel vedere le condizioni di vita quotidiana di alcuni villaggi, in forte contrasto con il benessere, l'abbondanza, lo sfarzo ed il superfluo a cui noi siamo abituati, sia in Italia che nei villaggi turistici.
Banco ci ha guidati con la sua spiccata sensibilità a conoscere usi e cultura delle persone del luogo e a donare un attimo di felicità ai bambini incontrati lungo il percorso.
A tutti quelli che vogliono visitare il Kenya, consigliamo di contattarlo per qualsiasi richiesta e prenotazione sia di soggiorno che di safari, è sicuramente una guida esperta e non un improvvisato beach boy.
email: blali2003@yahoo.com
cell: +254 735402369
Grazie Banco per aver reso indimenticabile il nostro viaggio!!
Ivan e Viviana
Vicenza - IT
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...