il Kenya con Tony Manero
località: malindi
stato: kenya (ke)
Data inizio viaggio:
giovedì 23 settembre 2010
Data fine viaggio:
venerdì 1 ottobre 2010
Da qualche tempo io e la mia compagna pensavamo al Kenya come meta di uno dei nostri prossimi viaggi.
Dopo qualche ricerca su internet abbiamo prenotato il viaggio sul sito www.phoneandgo.it, dove veniva proposta una vacanza di 8 giorni presso una struttura a Malindi con loro convenzionata il Lawford's Residence. Oltre a questo abbiamo iniziato ad informarci su come organizzare le nostre escursioni/safari.
Quasi sempre veniva consigliato di affidarsi ai beach boys, dei ragazzi che in spiaggia propongono delle escursioni a costi inferiori di quelli dei villaggi.
Così dopo un pò di valutazioni la nostra scelta è ricaduta su Tony Manero, che stando a quanto leggevamo era uno dei più affidabili, così lo abbiamo contattato ed è iniziato da subito uno scambio di sms/email e indicazioni tramite facebook.
Nei due mesi che hanno preceduto il viaggio ci ha fornito tutti i chiarimenti richiesti sulle strutture in cui avremmo pernottato durante la vacanza, sull'abbigliamento da portare e consigli sul caso o meno di seguire una terapia contro la malaria.
Arrivati al villaggio siamo rimasti positivamente colpiti dalla struttura, bellissima, centrale, con un ottima cucina.
Durante la fase di presentazione piccola doccia fredda "Ragazzi non affidatevi ai beach boys, non sono seri, si nascondono dietro nomi di fantasia in modo da non poter essere rintracciati, come ad esempio Tony Manero".... come Tony Manero? ma è il mio, ho appuntamento con lui fra 2 ore....
Così arriviamo al momento dell'incontro ma non siamo più molto sicuri della scelta, invece iniziamo a parlare e ci spiega come mai è stato nominato, aveva detto ad una persona del residence che stava aspettando un turista italiano e infatti mentre parlavamo la persona che ci aveva parlato di lui esce dal residence e vedendoci parlare si allontana ridendo.
Concordiamo con Tony i giorni dei safari e, ad un prezzo inferiore di quello proposto dal villaggio, ci mettiamo d'accordo per un pacchetto che comprende safari blu, 3 giorni di safari ed una visita a Malindi.
In questi giorni trascorsi insieme, Tony si è dimostrato una guida, un professionista ed un amico.
Siamo stati il pomeriggio a casa sua ci ha presentato la sua famiglia e mentre la mia compagnia si faceva riempire la testa di treccine abbiamo passato il pomeriggio a parlare dei suoi sogni, della vita in Kenya, insomma una vera giornata tra amici come se ci conoscessimo da anni.
Che dire poi dei safari, praticamente abbiamo visto quasi tutto, infatti bisognerà tornare, elefanti, ghepardi,gazzelle, facoceri, coccodrilli e leoni, tutti visti veramente da vicino.
Avendo ancora un giorno libero abbiamo chiesto a Tony di organizzarci un'altra escursione e ad un prezzo da amico, abbiamo potuto conoscere l'isola di Robinson e Marafa la cucina del diavolo. Dei posti veramente da sogno
Dopo l'esperienza vissuta consiglio a tutti di affidarsi a Tony Manero per le escursioni perchè inseme ad Abu Fede rendono l'esperienza del safari veramente bella e allegra, insieme sono uno spasso.
Jambo Tony, jambo Kenya
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...