indimenticabile, ma con ATTENZIONE

località: watamu
stato: kenya (ke)

Data inizio viaggio: mercoledì 3 novembre 2010
Data fine viaggio: mercoledì 17 novembre 2010

abbiamo alloggiato al sun palm, struttura intima ed accogliente. ma una volta lì abbiamo visto che è possibile affittare delle ville a poco prezzo (circa 20euro al giorno ci dicevano).

SAFARI+ESCURSIONI:bellissime ed emozionanti, il safari è da non predere.
ci siamo affidati a un beach boy, ma è una lotta impari. ci hanno inevitabilmente fregati da un punto di vista economico. il safari di per se è bello, ma quando abbiamo preso accordi per comprare anche i portachiavi si sono presi i soldi e niente portachiavi.hanno fatto anche di peggio, ma tralascio.

PER TELEFONARE comprate la scheda della safaricom (costa1euro, non compratela all'aeroporto, ve ne chiedono 3) per spendere pochissimo(sms verso numeri italiani 1 cent!!)

ATTENZIONE:ai "beach boys malavitosi".alla spiaggia del sun palm e del veraclub (sono attaccati) il primo giorno, quando ancora non sapete nulla, vi portano a fare una passeggiata (è difficile dire di no 10 persone che ti parlano contemporaneamente e mentre dici che ti vuoi fare il bagno già ti ritrovi a fare la passeggiata).alla fine vi portano in delle capannine per farvi acquistare dei souvenir.ma poi vi chiedono un prezzo esorbitante, a noi hanno chiesto 180euro per dei souvenir dal vero valore (turistico, al zebra shop in paese li trovate uguali a prezzi miseri) di 25 euro.ci hanno detto che dovevamo contrattare.allora gli ho offerto15 euro.si sono arrabbiati (ci hanno costretti in un angolo del negozietto di 2 metri quadri lontano dalle porte circondati da almeno 10 di loro). allora gli ho detto che non volevo nulla. per tutta risposta ci hanno detto che dovevamo pagare 40 euro se non volevamo prendere nulla, per la (forzata)passeggiata. alla fine gli abbiamo lasciato 70 euro.e siamo stati fortunati, altre persone gli hanno lasciato 50 euro per un unico souvenir. è capitato anche ad una famiglia mentre eravamo lì. poi parlando con le persone del posto ho capito che praticamente è una prassi.cmq, li potete evitare senza prb ora che lo sapete!

Personalmente io non ci ritornerei mai perchè hanno proprio un carattere cattivo ed aggressivo, tutti. non sono ospitali e cercano di rubarti in ogni modo, sei la loro mucca al macello.pretendono anche che tu gli faccia l'elemosina, se gli piace un tuo indumento deve essere loro a tutti i costi. io andrei a visitare un altro paese al posto vostro!il mare è bello anche in altri luoghi!

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...