WATAMU, IL RITORNO CON GIOVANNI DI IN2KENYA

località: watamu, tsavo est, amboseli, kenya, in2kenya
stato: kenya (ke)

Data inizio viaggio: sabato 8 gennaio 2011
Data fine viaggio: sabato 22 gennaio 2011

Finalmente dopo 4 mesi, siamo tornati in Kenya, questa volta, abbiamo fatto un viaggio fai da te.
Abbiamo prenotato il volo con Ethipian Air Lines, molto gentili, aereo nuovo, e comodo.
Prima di partire, abbiamo contattato Giovanni, che avevamo già conosciuto nel viaggio precedente, ci ha trovato una villetta molto bella, a watamu. Abbiamo speso 35€ al giorno, e siamo stati veramente bene, ha un bel giardino, una parte al piano superiore dove poter riposare, con il tipico tetto in makuti.
All'arrivo a Mombasa, la prima piacevole sorpresa, il visto costava ancora 20€, anche se avevano detto che l'avrebbero aumentato :-)
Ci siamo sistemati, ed i primi giorni, Giovanni ci ha accompagnati in giro per watamu, una sera, è andato in spiaggia ad attendere i pescatori, e ci ha portato una cernia rossa fantastica. L'abbiamo cucinata, e cenato in terrazza.
Abbiamo poi fatto una giornata al safari blu, a Sardegna2, dove devo dire che i colori, la trasparenza del mare, i pesci palla, una tartaruga marina, rendono onore al nome che le hanno dato !! una giornata all'insegna del mare, con le tante canzoni cantate durante la giornata, allegria, sole, mare, nuovi amici.
Alla fine della prima settimana, siamo partiti per il safari, questa volta, abbiamo deciso di fare il Safari al parco amboseli e tsavo est.
La strada per arrivare all'amboseli è un pò lunga, ma con la sosta per il pranzo, ed un pò di riposo, il guardare i paesi, il tempo è volato !! E ad attenderci ecco le prime giraffe, le prime zebre, i primi elefanti. Vedere quelle distese piene di elefanti, zebre, bufali è stato un vero spettacolo. Bellissimo verso sera andare al Lake amboseli, dove ci sono tantissimi ippopotami !! E tante tane di iene con i cuccioli. Da piccoli sono proprio belli anche loro !!! Abbiamo dormito in un campo tendato, beh, che dire, praticamente una camera con bagno privato in mezzo alla savana ai piedi del Kilimanjaro.
Il secondo parco è stato lo tsavo est, un piacevole ritorno, con un gruppo di leonesse a riposo sotto le palme dopo una meritata caccia !!! Gli elefanti rossi di terra, che si infila in ogni angolo, alla sera ne eravamo ricoperti, ma che sorpresa ci ha fatto Giovanni, siamo stati in un nuovo campo tendato, uno spettacolo, ogni tenda con davanti una piccola piscina privata !! Beh che dire, anche questa volta Giovanni ci ha stupiti ! Fare un bel bagno dopo il safari è bellissimo, con la savana e gli animali davanti ancora di più !!
La nostra vacanza è proseguita, con serate a casa, oppure al Kalahari di watamu, oppure, ormai ci fidiamo a mangiare mishakiki e chapati nelle bancarelle del Paese. Con i bimbi che ti chiamano per nome, e ti fanno dei sorrisi da cadere in terra svenuti !!
Grazie Giovanni, ancora una volta siamo stati benissimo, un pò a casa, ora, siamo qui al freddo, ma la prossima meta sarà il Kenya, dove vorremmo fare un bel safari di 7 giorni, così da poter vedere anche il famoso Masai Mara !

Non esitate a contattare Giovanni, è una persona seria, solare, che vi aiuterà a vivere la vostra vacanza, e saprà anche dire no alle richieste un pò esagerate di alcuni turisti. Ragazzi il fuori pista non si fa !!! Rispettiamo questa magnifica terra, ed i suoi abitanti !

Giovanni mail : in2kenya
sito http://in2kenya.jimdo.com/

Buona vacanza, a presto Kenya

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...