vacanze in marocco
località: marrakech, ourazazate, erg chebbi
stato: marocco (ma)
Data inizio viaggio:
mercoledì 11 agosto 2010
Data fine viaggio:
mercoledì 18 agosto 2010
Siamo rientrato da una settimana da un viaggio in Marocco e grazie allo staff della Marocco Key Travel è stata un'esperienza indimenticabile.
Abbiamo fatto un tour di 3 giorni accompagnati da Brahim (fratello di Youssef) ed El Hassan nostro prode autista.
Siamo partiti da Marrakesh con destinazione le magiche dune dell'Erg chebbi.
Abbiamo attraversato le teatrali montagne dell'Atlante, dove ogni curva rivela scenari da film, scendendo fino ad Ouarzazate, considerata a ragione la porta d'ingresso del deserto, nonchè la hollywood marocchina.
Poi abbiamo proseguito per la valle delle rose, ad El Kelaa M'Gouna per la precisione, e per nostra fortuna siamo capitati nei giorni della famosa festa con danze, processioni e petali di rosa ovunque. Brahim ci ha fatto visitare anche la fabbrica dove vengono distillate le essenze, il profumo era fantastico!
Il giorno dopo abbiamo continuato il viaggio passando per le gole del Todra, sembra il gran canyon!
Nel tardo pomeriggio siamo finalmente arrivati alla nostra oasi ad Erg chebbi, dove c'erano i nostri dromedari ad aspettarci.
Dopo qualche titubanza iniziale che si è dissolta immediatamente, (il dromedario è un animale troooppo simpatico!) ci siamo avventurati nel deserto e lì è stato l'inizio della magia.
Un paesaggio da commozione, il tempo non esiste più, in base alla luce le dune si tingono di colori diversi
Dopo un'oretta in groppa al dromedario siamo arrivati all'accampamento tuareg. Siamo stati accolti con the alla menta e sotto le stelle abbiamo mangiato una tajine strepitosa, davvero da non credere. E al mattino l'alba nel deserto: UNO SPETTACOLO!
Poi l'ultimo giorno ritorno verso la caotica Marrakesh.
Il tutto condito dalla simpatia e credetemi infinita disponibilità di Brahim, e El Hassan. Sono stati gentilissimi, ci hanno ospitato anche presso le loro rispettive famiglie per un the alla menta.
Inoltre Youssef era in costante contatto telefonico con noi assicurandosi che tutto andasse per il meglio.
E' stato un viaggio tra amici davvero!
Grazie Youssef, Brahim ed El Hassan per avermi fatto scoprire la vostra fantastica terra!
A Presto.
Stefania
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...