Mauritius .. isole Mascarene

stato: mauritius (mu)

Data inizio viaggio: venerdì 15 agosto 2008
Data fine viaggio: sabato 30 agosto 2008

Tour Operator: Reliance
Località: Grande Anse
Tempo: assolutamente da sconsigliare i nostri mesi estivi.. si sta bene fa caldo e ci si abbronza di giorno ..ma la sera urge la presenza di un bel maglione... non ha mai piovuto ma la sera bisognava coprirsi!
L'isola di Mauritius è lunga 70km. e larga 45km. pur essendo così piccola racchiude in sè tante meraviglie..splendide spiagge..barriera corallina..foreste..moltitudini di piante e di fiori dai mille colori, piantagioni di the di canne da zucchero etc etc..
Lungo le strade, nei parchi e nei giardini è tutto un susseguirsi di alberi ed arbusti variopinti e profumati (i flamboyants, letteralmente i 'fiammeggianti'), sui quali cantano incessantemente uccelli multicolori. Le lunghe distese di sabbia sono coronate da folti filari di alta ed ombrosa casuarina.
La cosa che colpisce di Mauritius è soprattutto che è l'esempio di convivenza pacifica tra popoli diversi.. convivono in modo pacifico diverse etnie e diverse religioni..
Vi consiglio di noleggiare come abbiamo fatto noi un'auto e di girare l'isola andando alla scoperta delle varie calette e delle magnifiche spiagge!
Assolutamente da vedere la magnifica Isola dei Cervi in francese Île aux Cerfs sulla costa sud est di Mauritius...è raggiungibile solo in barca ..passerete la giornata nell'isolotto girovagando per le spiagge per poi pranzare con un'ottima aragosta...
Le spiagge di Mauritius:
Belle Mare
Lunga e deliziosa spiaggia pubblica bordata di verdi alberi di casuaria.
Trou d'Eau Douce
Letteralmente 'buco d'acqua dolce', prende il nome da una sorgente di acqua dolce che sgorga dal sottosuolo ed è un paese molto caratteristico con ripide stradine che vanno verso il porto.
Costa occidentale
Flic en Flac
Zona in grande espansione turistica è rinomata anche per alcuni punti importanti per le immersioni subaquee. Fra questi la 'Cathedral cave' (grotta della cattedrale). A pochi kilometri da Flic en Flac si trova il parco di Casela, famoso per i suoi numerosi e rari uccelli e per una tartaruga gigante di più di 150 anni.
Tamarin
Tamarin è nota a tutti gli appassionati di surf, ma ciò nonostante le sue coste sono tranquille e frastagliate. Tamarin è circondata da laghetti da dove si produce il sale.
Le Morne la penisola con la spiaggia più spettacolare a mio avviso di Mauritus..
Buon Viaggio!!

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...