MAURITIUS: VIAGGIO DI NOZZE

stato: mauritius (mu)

Data inizio viaggio: lunedì 20 settembre 1999
Data fine viaggio: martedì 28 settembre 1999

UNA VACANZA FAVOLOSA: il viaggio di nozze e' unico , ma anche il posto ha fatto sicuramente la sua parte.
Siamo partiti il giorno 20/09 con quattro ore di ritardo dall'aeroporto malpensa perche' l'aereo AIR EUROPE era fermo a Roma a causa di un grosso temporale che aveva colpito l'italia proprio quel giorno!
Dopo 10 ore di volo arriviamo alle Mauritius...Il nostro touroperator HOTELPLAN e' fuori ad aspettarci per portarci al nostro hotel...LE VICTORIA e' semplicemente fantastico..uno spettacolo....siamo rimasti senza parole...Insomma sembrava proprio di essere entrati in un sogno.
La camera era enorme ..due letti a tre piazze...ornati di petali di fiori e di tanti cuori....sul tavolo tanta frutta e dei bicchieri per bere...
Nel pomeriggio la ragazza dell'hotelplan ci illustra tutto e ci organizza tante escursioni...ci affidiamo lei perche' siamo proprio inesperti...e facciamo bene..
Nei giorni successivi visitiamo: il giardino di PAMPLEMOUSSES con tante piante anche quella del matrimonio...visitiamo anche la capitale PORT LUOIS..il suo stupendo mercato pieno di colori.GRAND BAIE...visitiamo anche i negozi dove fabbricano i velieri a mano...stupendi..L'ISOLA DEI CERVI con un mare fantastico e la fortuna che i poliziotti del luogo hanno ritrovato il marsupio di mio marito che non trovava piu'...ci e' andata bene....Visitiamo i VULCANO SPENTO, LE TERRE COLORATE E GRAND BASSIN, LA CASCATA CHAMAREL..e IL TEMPIO SACRO..
La vita da mare la lasciamo solo agli ultimi giorni anche perche' l'acqua era un po' fredda in questo periodo , ma a noi in fondo piace troppo visitare....quindi siamo contentissimo...pratichiamo anche qualche sport acquatico..
La compagnia di amici (Mauro Sonia Valentino Sabina Ennio e Marzia) e' ottima... ci ritroviamo sempre anche alla sera per mangiare insieme...
Un viaggio di nozze meraviglioso: Mauritius non e' solo mare, ma un mix di paesaggi, di colori, di fiori, di animali e di luoghi magici...un pezzo del mio cuore e' rimasto la'..La gente e' molto cordiale e simpatica..si vedono un sacco di etnie...poi la cosa piu' bella e' la tranquillita' che ti trasmettono....sicuramente non sono frenetici come noi e sarei curiosa di sapere se il ragazzo che stava costruendo il pontile sul mare ha finito...era di una lentezza indescrivibile...