Nel territtorio degli Himba
località: epupa falls
regione: kaokoland
stato: namibia (na)
Data inizio viaggio:
martedì 12 agosto 1997
Data fine viaggio:
lunedì 8 settembre 1997
Ce la faremo a passare con un auto normale? Tutte le carte della Namibia indicavano le piste a nord di Opuwo transitabili solo con 4x4, ma la voglia di inoltrarsi nella regione degli Himba era tale che si decide di raggiungere Opuwo per prendere informazioni un pó piú da vicino.
Ad Opuwo ci dicono che é difficile, ma non impossibile, l'insidia principale i lunghi tratti sabbiosi in cui la nostra Polo potrebbe insabbiarsi.
Decidiamo di tentare. Scorte di acque e cibo e si parte, lungo la strada diamo un passaggio ad un paio di ragazze Himba, che nonostante la coperta per evitare di lasciare l'ocra sui sedili ci lasciano comunque un bel ricordo rossastro (se la dovranno poi vedere i ragazzi del lavaggio).
Alcuni tratti sono davvero insidiosi ed é necssario scendere per verificare meglio le condizioni della sabbia, sarebbe un gioco da ragazzi con un fuoristrada, ma con un'auto normale...!
Il viaggio da Opuwo ad Epupa falls dura circa 5 ore, ma alla fine abbiamo raggiunto la meta incolumi e senza danni per l'auto. Ad Epupa falls c'é un area da campeggio gestita dalla comunitá locale ben posizionata sulle cascate.
Per il ritorno, nessun problema basta ripercorrere le tracce del giorno precedente......
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...