2005 Namibia di Daniele Somenzi

località: namibia
stato: namibia (na)

Data inizio viaggio: sabato 1 gennaio 2005
Data fine viaggio: sabato 1 gennaio 2005

Namibia 2005
In breve racconto uno dei tour che ho accompagnato in questo anno.
In questo caso non sono la guida numero 1 ma l'aiuto guida di Jaques, un ragazzo bianco namibiano,con molta esperienza sulle spalle riguardante la natura essendo lui stato anche un ranger statale per qualche anno.
Il mio compito principale è di tradurre dall'inglese all'italiano e di guidare uno dei 2 pulmini.
Questo è un tour tende, cioè che campeggiamo e dura una ventina di giorni.
Siamo una dozzina. Partenza da Whindoek verso il fish river canyon, ogni sera in campeggio possiamo lavarci nelle docce che sono a disposizione, e mangiamo delle gran grigliate di carne tutti attorno al fuoco col tavolo apparecchiato e sedie al seguito.
Luderitz è la seconda tappa e via via saliamo verso nord tra scenari a dir poco incantevoli. ci fermiamo anche in un castello costruito da un tedesco per la sua amata, proprio il giorno di ferragosto. alla sera un freddo cane, ricordiamoci che li è pieno inverno.
Visita alle dune di Sossusvlei poi solitaire Naukluft park Walwis bay Swakopmund e la skelethon coast con le sue foche di cape cross.
A twifelfontain pitture rupestri, ad hobatere safari a piedi con i leoni liberi, e ai confini con l'Angola, passando da Opuwo alle cascate Epupa.
Finalmente poi qualche giorno dentro al parco di Etosha per l'ultimo safari, poi rientro alla capitale una bella doccia e tutti puliti, alla cena dell'addio,
All'indomani aeroporto e saluti vari.
ciao

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...