Roça S. Joao
località: s. joao dos angolares
regione: caue
stato: sao tome and principe (st)
Data inizio viaggio:
giovedì 22 marzo 2007
Data fine viaggio:
giovedì 22 marzo 2007
Roça S. João
Situata a 40 km a sud di São Tomé, nel distretto di Caue, la Roça S. Joao é un esempio di progetto integrato che insieme all’agricoltura pretende sviluppare il turismo e l’arte.
L’attuale proprietario Joao Carlos Silva é diventato famoso nei paesi lusofoni e in alcuni paesi europei per il suo programma di cucina etnica e culturale “Nas roças com os tachos”.
La roça (impresa agricola) é un antica casa coloniale recuperata a fini turistici. Vi si puó alloggiare immergendosi nella tranquilla realtá della zona.
Dalla roça si gode una invidiabile vista sulla cittadina di Angolares e sulla sottostante baia di Santa Cruz. Gli Angolares discendenti di naufraghi di una nave negriera sono i principali abitanti di questa zona. Nella spiaggia di sabbia nera sottostante i pescatori e le venditrici di pesce si incontrano con il vino di palma.
La Roça S. Joao offre una gastronomia locale e genuina e la magia delle feste tradizionali. Le cene al suono di un Bulaue coinvolgono i partecipanti in un ritmo ancestrale che non puó lasciare indifferenti.
La Roça S. Joao é raggiungibile da S. Tomé con i taxi collettivi 30 000 dobras (circa 2 euro), oppure con taxi privato (40 euro circa).
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...