ROOTS

località: gambia
regione: dakar
stato: senegal (sn)

Data inizio viaggio: martedì 19 aprile 2011
Data fine viaggio: giovedì 28 aprile 2011

1 ° giorno MILANO /DAKAR
Partenza da Milano per Dakar - Trasferimento all’Hotel Novotel 4* . Pernottamento.

2° giorno - DAKAR/GOREE /LAGO ROSA/ SAINT LOUIS
Dopo la prima colazione incontro con la guida e trasferimento al porto di Dakar per l’imbarco sul traghetto per l’isola di Goree ( traghetto delle ore 10.00) . Visita dell’isola, patrimonio culturale dell’umanità e luogo di riflessione sul significato di giustizia e libertà. Rientro in traghetto a Dakar e proseguimento per il Lago Rosa. Sosta per il pranzo e per l’osservazione del lago rosa il cui nome è dovuto alla colorazione rosacea delle acque per la presenza di particolari microrganismi. Nel pomeriggio proseguimento per la città di Saint Louis. Cena e pernottamento all’hotel La Palmeraie 3*.

3° giorno - SAINT LOUIS
Dopo la prima colazione, proseguimento in barca sul fiume Senegal per visitare il parco del Djoudj (aperto da Novembre ad Aprile) o della Langue de Barbarie (aperto da Maggio a Ottobre) , facenti parte dei principali parchi ornitologici del mondo. Si potranno ammirare tra le altre specie: fenicotteri, pellicani, aquile pescatrici, tarabusi, aironi, cicogne, ibis, anatre, beccacce, cavalieri d’Italia e varie specie di rapaci. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della zona di Diama confinante con la Mauritania e nuova zona d’insediamento agricolo dove trovano sede popolazioni una volta nomadi. Cena e pernottamento in hotel. hotel La Palmeraie 3*

4° giorno - SAINT LOUIS/TOUBA/KAOLACK
Dopo la prima colazione visita della città in calesse: attraverso le stradine si scoprirà la sua bellezza coloniale una volta capitale del Senegal e di tutte le colonie francesi dell’Africa Occidentale.
Visita del distretto popolare di Guet Ndar abitato dai pescatori. Pranzo in ristorante La Kora e partenza per Kaolack con breve sosta alla città santa di Touba, sorta dal deserto e che offre oggi una delle più belle moschee d’Africa, governate da Murid e Marabu, guide spirituali di questa comunità. Arrivo nel tardo pomeriggio a Kaolack. Cena e pernottamento all’hotel del Paris 3* .

5° giorno - KAOLACK / BANJUL
départ de l' hôtel vers 7h00 pour Barra où les clients prendront le bac pour se rendre à Banjul
Comme le bac est un peu aléatoire on ne va prévoir de visite juste une après midi de leisure à l' hôtel SHERATON GAMBIA
Dîner et nuit à l' hôtel

6° giorno - BANJUL
Journée Makasutu Park (descriptif en pièce jointe)
Diner et nuit au Sheraton


7° giorno - BANJUL

Journée ROOTS (descriptif en pièce jointe
Nuitée Sheraton GAMBIA



8° giorno - BANJUL
GAMBIA HIGHLIGHTS (cf descriptif)
Giornato dedicato alla visita della città, il mercato, il museo nazionale, i coccodrilli sacri di Katcicali ed alle fabbriche artigianali di Batik. Pranzo Cena e pernottamento all’hotel Laico Atlantic 4* .


9° giorno - BANJUL/TOUBACOUTA
Dopo la prima colazione trasferimento all’imbarcadero per la traversata in traghetto del fiume GAMBIA e rientro in Senegal. Sbarco e trasferimento per Toubacouta con sosta per il pranzo. Pomeriggio dedicato all’incontro con i guaritori tradizionali della zona ed introduzione alla pratica della medicina tradizionale. Cena e pernottamento al Paletuviers Lodge 3* .

10° giorno - TOUBACOUTA/DAKAR
Prima colazione in hotel e partenza per la visita del villaggio Joal e Fadiouth, quest’ultimo piccolo isolotto formato dall’uomo con il continuo deposito di conchiglie di cui è ricca la zona, di particolare interesse il cimitero di conchiglie dove trovano sepoltura cristiani e musulmani. Breve sosta alla casa dove nacque il poeta Leopold Senghor. Pranzo a Joal. Nel pomeriggio visita di Mbour col suo mercato artiginale ed i suoi essiccatoi di pesce. Proseguimento per Dakar dove saranno a disposizione delle camere d’albergo in day use. Cena presso l’Hotel La Madrague e trasferimento in aeroporto. Assistenza e partenza per l' Italia. Pernottamento a bordo.

Prezzo 950 euro
11° giorno MILANO
Arrivo in Italia

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...

martedì 19 aprile 2011

martedì 19 aprile 2011

martedì 19 aprile 2011

martedì 19 aprile 2011