RADICE DEL SENEGAL

località: saly
regione: mbour
stato: senegal (sn)

Data inizio viaggio: mercoledì 20 aprile 2011
Data fine viaggio: venerdì 27 aprile 2012

RADICE DEL Senegal
E un tour, turismo responsabile per auitare le strutture locali ad emergere. molto autentico. Una scoperta della tradizione, costumi. Un approcio della popolazione e cultura. Usando delle struture tradizionali e tipiche del paese con degustazione di tipici Piatti Senegalese.

Giorno 1
Arrivo a Dakar trasferimento presso l’hotel Villa Rose oppure l’hotel chez Salim accanto del Lago Rosa.

Giorno 2
Dopo la prima colazione, partenza per il Lago Rosa, visita del lago e pranzo. Proseguimento per il deserto di Lompoul. Una cena tipica a base di couscous, accompagnata con dei ritmi di tamburi e pernottamento in un lodge beduino

Giorno 3
Partenza dopo la prima colazione per Saint Louis, vecchia capitale del Senegal, visita della città e attraversamento in piroga per la Lingua di Barbaria. Luogo molto tipico perso tra l’oceano e il fiume del Senegal. Cena e pernottamento presso il Lodge Ocean e Savan.

Giorno 4
Colazione e mattinata libera sul mare. Partenza dopo pranzo per il Ferlo, centro del Senegal, attraversando i villaggi Wolof. Arrivo e sistemazione presso il lodge di Koba, capanne in stile locale, sul modello di quelle dei pastori e giro in calesse nei villaggi dei pastori e nomadi. Un piatto africano sarà servito a cena. Pernottamento.

Giorno 5
Partenza dopo la prima colazione per la città di Touba, visita della moschea, considerata come il monumento religioso più bello in tutta l’Africa. Touba, capitale della confratrnita dei Murid. Il Muridismo ha una grande influenza sui giovani e la vita politica in Senegal. La sua filosofia é basata sul lavoro. Pranzo a Kaolack e proseguimento per il delta del Saloum. Pernottamento e cena presso il lodge di Palmarin o il delta Niominka.

Giorno 6
Partenza dopo la prima colazione per Joal, città natale del primo presidente Senghor, visita dell’ isola delle conchiglie e pranzo. Proseguimento per Saly, visitando l’orfanotrofio di Mbour e consegno il 5% del viaggio. Pernottamento e cena nel piccolo e tipico hôtel Keur Marakiss o similare.

Giorno 7
Mattinata libera. Partenza dopo pranzo per Dakar. Arrivo e attraversamento con traghetto per l’isola di Gorée, centro di transito degli schiavi, piccola ma grande storicamente. Visita dell’isola cena e partenza secondo gli orari del volo.

www.cicotours.com
c.cicotours@yahoo.fr
cell:00221776338621
PS: Chiediamo solo la quota di scrizione; 40 euro

Prezzo: 1000 euro
Promozione: 750 dal 20/04/11 fino al 25/05/11
Partenza tutte le settimane

Compreso: la pensione completa, gli hotel, la guida, il pulmino con aria condizionata, le visite.
Non incluso: Le mancie, la bevanda a tavola e il volo
Da portare: i vestiti che non usate più, penne, borse, giocatoli....
PREZO IN PRMOZIONE/ 900 EURO A TESTA
PARTENZE TUTTE LE SETTIMANE






Condividi questo articolo se ti è piaciuto...