LA CASAMANCE
località: cap skiring
regione: ziguinchor
stato: senegal (sn)
Data inizio viaggio:
venerdì 25 novembre 2011
Data fine viaggio:
lunedì 3 dicembre 2012
Casamance
Tour Diola
Partenze tutte le settimane
TOUR DIOLA
Giorno 1
Arrivo e trasferimento in hotel
Giorno 2
Dopo la prima colazione partenza per la visita del Lago Rosa, il cui nome deriva dalla colorazione rosacea delle acque, dovuta alla presenza di particolari microrganismi. Sosta per il pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per la città di Kaolack. Cena e pernottamento presso l’hotel Relais o similare
Giorno 3
Dopo la prima colazione partenza per Ziguinchor, attraversamento del fiume della Gambia in traghetto seguito delle formalità del visto. Pranzo al relais Fleuris e proseguimento per Ziguinchor, sistemazione presso l’albergo Kandiandoumagne o similare e giro in barca sul fiume della Casamance. Rientro, cena e pernottamento.
Giorno 4
Dopo la prima colazione, partenza per l’isola di Carabane. Visita del villaggio animista Diokher, Ndiambalang, sua capanna ad impluvium, Mlomp le sue capanne a due piani e proseguimento per Carabane. Isola persa tra le mangrovie, l’oceano e il fiume, fu una volta il più grosso centro di transito degli schiavi. Sistemanzione in albergo in pensione completa. Pomeriggio libero su una bella spiaggia sotto le palme da cocco.
Giorno 5
Dopo la prima colazione partenza in piroga per Cap SKirring Arrivo e sistemazione presso l’hôtel Maison Bleu. Pranzo libero. Pomeriggio di relax sulle splendide spiagge di Cap Skirring circondate dalle palme da cocco. Cena e pernottamento.
Giorno 6
Mattinata e pranzo libero. Partenza in pomeriggio per Ziguinchor, visita del villaggio artigianale. Proseguimento per Kandiandoumagne, cena e pernottamento presso l’hotel o Nema Kadior.
Giorno 7
Dopo la prima colazione, partenza per Banjul, capitale della Gambia. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Atlantic o similare. Dopo pranzo visita del mercato e rientro in albergo per la cena.
Giorno 8
Partenza dopo la prima colazione per l’attraversamento del fiume dalla Gambia seguito dalle formalità per i visti. lungo trasferimento per Saly. Pranzo a Toubacouta o Kaolack e proseguimento. Arrivo, sistemazione presso l’hotel Bougainvillier o similare. Cena e pernottamento.
Giorno 9
Dopo la prima colazione, partenza per l’isola di Gorée. Arrivo a Dakar, una traversata di 20 mn per raggiungere l’isola di Goree. patrimonio culturale dell’umanità e luogo di transito degli schiavi, piccola come dimensioni ma di grande importanza storica. Rientro a Dakar dove saranno a disposizione delle camere per cambiarsi e partenza.
www.cicotours.com
c.cicotours@yahoo.fr
Cell:00221776338621
PS: Chiediamo solo la quota di scrizione; 40 euro
il saldo si farà il giorno dopo l'arrivo con il responsabile: Chico
Prezzo: 1050 euro a testa
Partenza tutte le settimene
Compreso: la pensione completa, gli hotel, la guida, il pulmino con aria condizionata, le visite, e il visto per la Gambia.
Non incluso: Le mancie, la bevanda a tavola e il volo
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...
mercoledì 2 marzo 2011
tutte le settimana per tutto il mese di fabraio fino al mese di giugno
venerdì 15 aprile 2011
venerdì 15 aprile 2011
venerdì 15 aprile 2011