south africa by www.born2travel.it
località: springbok, cape town
stato: sud africa (za)
Data inizio viaggio:
martedì 1 novembre 2016
Data fine viaggio:
giovedì 1 dicembre 2016
se vuoi saperne di più o vedere tutte le foto visita: www.born2travel.it
06 dicembre springbok (Sud africa)
Fish River Canyon. Il secondo canyon più grande del mondo dopo il Grand Canyon.
Percorriamo un paio di km lungo il crinale e rimaniamo incantati e stupiti dinanzi a cotanta maestosità. Sembra davvero di vedere le ossa del Pianeta Terra…
Non molto lontano ci fermiamo a Noordewer, il confine tra queste due nazioni; le pratiche burocratiche sono lente ma, una volta entrati nel Paese di Mandela, il paesaggio muta notevolmente. Invece di aride rocce e spazi desertici ora ci sono verdi vigneti e campi coltivati, persino la strada non è più un polveroso sterrato ma una pulita lingua di asfalto.
07 dicembre Città del Capo (Sud africa)
Piano piano ci avviciniamo con i nostri stanchi e impolverati trucks alle porte della immensa città. La sua periferia è un mare di bidonville di lamiera dove manco la polizia può accedervi. È un mondo a parte e fa impressione e tristezza. Fannie dice che qui vivono persone provenienti da quasi tutta l’Africa del centro sud.
Eccoci a Città del Capo, ci aspettiamo molto da questi ultimi giorni qui! Alloggiamo presso il “Dale Court Guesthouse”, ottima sistemazione a pochi passi dal Waterfront, la zona più turistica.
Ci perdiamo subito tra la folla di turisti, ci sentiamo quasi spaesati noi che proveniamo dalla Namibia, la nazione meno abitata d’Africa, non siamo abituati a vedere così tanta gente.
I nostri trucks stonano nel traffico dell’ora di punta di Città del Capo, il nostro look da safari è quasi strano quando ci mischiamo coi turisti ben vestiti e profumati!
C’è un’enorme albero di Natale nel centro di Waterfront, tanti Malls illuminati, pubs, ristoranti carini, luci, colori, musiche, artisti di strada… una festa ovunque!
[ continua su: www.born2travel.it ]
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...