Sud Africa in Treno com Marco di Daniele Somenzi

Data inizio viaggio: venerdì 1 gennaio 2010
Data fine viaggio: venerdì 1 gennaio 2010

Sud africa in treno
Il treno arriva da Bulawayo, e sono con Marco. Tutta la notte in viaggio attraversando da nord a sud tutto il Botswana.
Alle 3 di notte i doganieri ci svegliano per controllo passaporti e poi continuiamo a dormire nelle cuccette fino all'alba.
Ci ritroviamo a Johannesburg dopo 25 ore di viaggio. La prima parte addirittura trainati da una locomotiva a Vapore. Poi diesel fino alla fine.
Qui io e >Marco entriamo in'un'agenzia viaggi e partiamo per una settimana a Port Elisabet con inclusi i voli e dormire e colazione nell Elizabet sun a 4 stelle.
Noleggiamo per un giorno 2 biciclette e con l'ascensore che parte dal parcheggio, saliamo fino al decimo piano direttamente in camera con le nostre biciclette.
Un giorno oltre che a stare al mare e in piscina andiamo con un auto a visitare un lion park.
Il volo di ritorno a Johannesburg è un 737 (200) della South african airways. Passiamo un'altra notte a Joburg e partiamo per L'europo il giorno dopo alla sera. Quasi tutti i voli per l'europa sono notturni.