ZANZIBAR, ISOLA DELLE SPEZIE & SAFARI

località: zanzibar, serengheti
stato: tanzania (tz)

Data inizio viaggio: mercoledì 25 giugno 2014
Data fine viaggio: sabato 5 luglio 2014

Viaggio di gruppo fra i parchi nazionali della Tanzania & Zanzibar...avventura e divertimento: animali selvaggi, savana, mare, delfini, tartarughe marine, fattorie delle spezie...

SAFARI Partiremo dalla capitale Dar Es Salam per i Grandi Parchi Nazionali del Serengeti, del lago Mayara e del cratere dello Ngorongoro per una avventura alla ricerca dei grandi felini, elefanti, rinoceronti per catturare le più emozionanti scene di caccia ed avvicinare popoli e tribù che abitano questi scenari meravigliosi...

MARE Zanzibar Voleremo poi a Zanzibar, isola dei commerci e di antiche tradizioni. Il soggiorno prevede un hotel sulla spiaggia, intere giornate di relax al mare alternate ad escursioni. Le spiagge bianchissime di sabbia corallina e l'acqua cristallina ci faranno subito innamorare di questo bel viaggio/soggiorno di gruppo

Un Gruppo di Viaggio organizzato da Imbarcoindividuale.com e Grandiorizzonti.it...una meravigliosa esperienza che viene proposta con partenza circa ogni due mesi: febbraio/marzo, giugno/luglio,
agosto/settembre, dicembre. Leggi il nostro diario di viaggio ed informati per le prossime partenze a info@imbarcoindividuale.com

Ecco il nostro Diario di Viaggio...pronti a partire con noi?

1.
Volo dall'Italia - Volo interno - Lago Manyara Volo interno su KIA ( Kilimanjaro International Airport o Arusha Airport ), arrivo stimato intorno alle 11:00am ed incontro con guida autista parlante Inglese e partenza in Fuoristrada 4x4 per il parco del lago Manyara. Pranzo al sacco incluso ed inizio del 'Game Drive' fino al tramonto fra elefanti, ippopotami e fenicotteri rosa. Il parco è noto per la grande quantità di uccelli migratori ( fenicotteri, aironi, starne, ecc... ) e di leoni arboricoli, i cosidetti "leoni che si arrampicano sugli alberi". Cena e pernotto in hotel nel vicino villaggio di Mto Wa Mbo.

2.
Parco Nazionale del Serengeti Colazione e partenza per il Serengeti, certamente il più noto e spettacolare parco della Tanzania. Intera giornata di 'Game Drive' nei parchi, nell'area naturale del cratere dello Ngorongoro, fra animali e villaggi Maasai, lungo la fantastica depressione della Rift Valley e la primitiva gola di Olduvai, famosa per aver restituito i resti del primo ominide noto con il nome di 'Lucy'. Numerosi incontri con mandrie di erbivori, bufali ed i felini del Serengeti saranno quasi garantiti. Cena e pernotto in lodge interno al parco.

3.
Cratere Ngorongoro Colazione in lodge ed inizio 'Game drive' nel parco del Serengeti ( consigliamo di alzarsi all'alba per effettuare il safari mattutino, il quale offre maggiori probabilità di avvistare i grandi predatori in azione). Si presegue quindi per discendere nel Cratere dello Ngorongoro, una valle incantata e ricca di fauna. Qui avremo la possibilità di incontrare tutti i 'Big Five' (leone, elefante, leopardo, bufalo ed il raro rinoceronte africano). Al tramonto proseguiremo per l'hotel ai margini del parco, cena e pernotto.

4.
Volo interno e sbarco a Zanzibar Colazione e trasferimento in aereoporto per il volo interno su Zanzibar; arrivo previsto intorno alle 14:00, e trasferimento in hotel con il nostro 'Beach Express'. Pomeriggio dedicato al relax fra palme, cocktail, acque turchesi e bagni di sole in spiaggia. Cena e pernotto.

Sistemazione FRONTE MARE (secondo disponibilità) Nella parte nord-ovest della costa (Nungwi). Hotel sulla spiaggia, con ristorante e centro Diving, un luogo ameno e comodo. Cena servita o a buffet nel “Beach Restaurant” con vista mare. Un resort 'Africano' ideale per giovani, gruppi e coppie, dove è possibile organizzare un 'full-moon party', spesso frequentato anche da altri turisti e viaggiatori in cerca del 'posticino locale'.

5.
Giornata libera. ( Safari Blue escursione facoltativa consigliata ). A colazione berremo lo 'Zanzibari coffee' prima di una intera giornata di relax. Oggi consigliamo il 'Safari Blue' una giornata di mare fra atolli e delfini. Programma escursione: trasferimento al villaggio di Fumba, nel sud-ovest dell'isola per imbarcarsi in una tipica imbarcazione araba dalle vele triangolari il 'Dohw' (o catamarano)e goderci un vero safari nel Blu a 'Menay Bay Conservation Area'...delfini, banchi di sabbia, snorkelling, nuotate in acque calde e cristalline di una lagoon, pranzo con barbecue nell'isola di Kwale island [riso di Zanzibar, frutti di mare, frutta, birra fresca, amarula, caffè, bibite ghiacciate..] A fine giornata navigheremo contenti per tornare da una avventura pura e mozzafiato. Cena e pernotto.

6.
Giornata libera. ( Escursione facoltativa consigliata: “Stown Town”) Giornata che possiamo dedicare a bagni di sole, bagni in mare oppure organizzare una escursione facoltativa in città a Stown Town oppure una escursione facoltativa all'interno dell'isola: lo 'Spice Tour' nelle fattorie e coltivazioni delle spezie di Zanzibar. Cena e pernotto.
Stone Town TourVisita alla famosa Stone Town ricca di storia e di architettura. Visiterete l’antico e meraviglioso Palazzo Residenziale risalente al periodo del Sultanato di Zanzibar, l’antico forte portoghese, la storica chiesa cattolica ed il primo mercato degli schiavi dell’Africa orientale.

7.
Giornata libera. ( Escursione facoltativa consigliata Jozani Forest ed "Isola delle spezie" ) Dopo la colazione muoveremo per quella che è l'unica foresta tropicale di Zanzibar, la quale ospita ed offre rifugio alle specie endemiche da preservare, i Colobi rossi (Red Colobus monkeys). Queste spettacolari scimmie si trovano solo a Zanzibar, ed in particolar modo nella foresta di Jozani. Si potranno incontrare nella riserva anche altre specie rare di scimmie "Sykes e Velvet" che osservereremo nel loro ambiente naturale. Ci spingiamo infatti per quanto possibile nella fitta foresta di mangrovie, seguendo a piedi una esperta guida ranger per approfondire nei dettagli le abitudini di vita di questi strani esemplari di primati. Proseguiamo per il tour delle spezie: Spice Tour Visita delle famose fattorie di Zanzibar, introdotte dagli Arabi nei primi del 18° secolo.
8.
Giornata libera. ( Escursione facoltativa consigliata : “Prison Island” isola delle tartarughe giganti )Giornata che possiamo dedicare a bagni di sole, bagni in mare oppure organizzare una escursione facoltativa alla storica 'Isola delle Prigioni' (isola delle tartarughe giganti). Cena e pernotto.

9.
Giornata libera. ( Escursione facoltativa al “cantiere delle barche con crociera al tramonto” ) Giornata che possiamo dedicare a bagni di sole, bagni in mare oppure organizzare una escursione facoltativa al villaggio, per visitare il tipico cantiere della barche a vela tradizionali, i 'dohw' e goderci poi una piccola navigazione al tramonto. Cena e pernotto.

Visita al cantiere Navale e Crociera al tramonto L’escursione inizia con la visita al cantiere navale dove ancora vengono applicati gli antichi metodi di assemblaggio delle imbarcazioni tradizionali ancora utilizzate in tutto l’arcipelago e note con il nome di “Dhows”. Oltre ad apprendere brevemente il processo utilizzato per la costruzione delle imbarcazioni, la visita al villaggio è focalizzata anche sulle locali attività connesse ai prodotti alimentari tradizionali ed alla macinazione dei cereali e della farina. Incantati dal fascino delle tradizioni locali, sarà poi magico lasciarsi emozionare durante la crociera effettuata per ammirare il caldo e colorato tramonto offerto dall’Isola delle Spezie.

10.
Rientro a Dar Es Salam e volo per l'Italia Colazione e trasferimento al porto, traghetto per Dar Es Salam (09:30 am), trasferimento in aeroporto secondo gli orari dei voli, pratiche di imbarco e volo di rientro.

Prossime Partenze: http://www.imbarcoindividuale.com/viaggio-avventura-single-di-gruppo-%20zanzibar.html







Condividi questo articolo se ti è piaciuto...