La 10 spiagge più top della Tanzania

località: kendwa beach, jambiani beach, isola della prigione, nakupenda beach
stato: tanzania (tz)

Data inizio viaggio: sabato 23 febbraio 2019
Data fine viaggio: sabato 23 febbraio 2019

Con il suo stile di vita tranquillo e rilassato e l'accoglienza delle persone, la Tanzania è un paese magnifico da visitare, con una miriade di cose da vedere e fare per i visitatori.

La casa del gigantesco Monte Kilimanjaro, la maestosa fauna del Serengeti e, naturalmente, le bellissime spiagge di Zanzibar, viaggiare in Tanzania è una delizia; c'è una notevole varietà di paesaggi diversi confezionati in un solo paese.

Molti visitatori in Tanzania scelgono di fare un safari o di fare un giro prima di dirigersi verso la sua costa attraente, che ospita isole idilliache e spiagge favolose.

1. Kendwa Beach


<strong>Kendwa Beach</strong>


Situata sulla costa nord-occidentale di Unguja, la spiaggia di Kendwa è una delle parti più vivaci e turistiche di Zanzibar ed è il posto dove andare se vuoi una vita notturna di qualità. Ad esempio, Kendwa Rocks organizza feste mensili Full Moon; questi sono un sacco di divertimento come festeggiare sulla spiaggia fino alle prime ore del mattino.

Oltre alla splendida spiaggia baciata dal sole, Kendwa offre numerosi bar, ristoranti e hotel per tutte le tasche. Mangiare cena mentre si guarda il tramonto sull'oceano è indimenticabile.


<strong>Kendwa Beach</strong> <em>Tanzania</em>


Ci sono un sacco di attività e gite di un giorno per i visitatori tra cui scegliere (nulla sull'isola è più di un'ora o due in auto), con lo snorkeling e le immersioni subacquee sono particolarmente fantastici. Le acque locali pullulano di vita marina e ospitano alcune meravigliose barriere coralline.



2. Spiaggia di Jambiani


<strong>Jambiani Beach</strong>


Distesa lungo la costa dalla spiaggia di Paje, la spiaggia di Jambiani è un luogo rilassante dove rilassarsi, perfetto se vuoi sederti, rilassarti e goderti lo splendido paesaggio. Il villaggio in sé è piccolo, quindi ci sono solo alcuni hotel, alberghi e ristoranti in giro per la città - anche se offrono dei deliziosi piatti a base di pesce.

Mentre molte persone che si dirigono verso la spiaggia di Jambiani vogliono semplicemente crogiolarsi nello scenario glorioso, vale la pena andare a fare una gita in barca su uno dei dhow. La vicina Stingray City è uno dei siti di immersione più impressionanti in circolazione; troverai centinaia di razze che si aggirano con grazia.

Oltre a questo, gli ospiti possono scegliere di frequentare un corso di cucina locale, fare un tour culturale per conoscere meglio la vita tradizionale del villaggio o dirigersi verso la foresta di Jozani, dove possono scorgere le scimmie che giocano tra gli alberi.


3. Isola della prigione


Isla della prigione <em>Tanzania</em>


Circondata da perfette acque blu, la minuscola Prison Island è molto panoramica. La sua vicinanza a Stone Town on Unguja lo rende una popolare opzione per gite di un giorno. 'Changuu' - come viene talvolta chiamato - ha avuto numerosi usi nel corso della storia, con l'isola una volta usata come porto per gli schiavi e stazione di quarantena, tra le altre cose.

Al giorno d'oggi, l'isola è ricoperta di alberi, e un enorme santuario tartaruga può essere trovato ad una estremità. I resti della prigione, che non hanno mai ospitato nessun prigioniero, possono essere trovati sparsi qua e là.

Con una splendida spiaggia in offerta, uno snorkeling fantastico appena al largo e meravigliose viste da fare, Prison Island merita una visita a Stone Town. La gita in barca andata e ritorno è ugualmente divertente, mentre si scorrono le onde verso l'isola appartata.


4. Mbudya Island Beach


Mbudya Island Beach  <em>Tanzania</em>


Situata appena fuori dalla costa della Tanzania continentale, l'isola di Mbudya rappresenta una fantastica gita di un giorno da Dar Es Salaam e dista solo 20 minuti di barca. Per le persone che cercano di fuggire dalle strade affollate della città, Mbudya Island offre un caloroso benvenuto; la sua spiaggia è bella come vengono, con le sabbie bianche perlate che contrastano deliziosamente con il turchese vivido dell'acqua.

Le acque circostanti ospitano alcune meravigliose barriere coralline e lo snorkeling al di sopra del colorito pesce che si muove avanti e indietro è il modo perfetto per stimolare l'appetito. Per fortuna, c'è una piccola capanna sulla spiaggia che serve prelibatezze locali per il tuo divertimento.


5. Spiaggia di Nakupenda


<strong>Nakupenda Beach</strong>


La più spettacolare delle spiagge di Stone Town, Nakupenda Beach (che significa "Ti amo" in Swahili) è in realtà un banco di sabbia che si trova a breve distanza in barca dalla capitale di Zanzibar. Rilassarsi sulle sabbie bianche che fissano l'Oceano Indiano è un'esperienza fantastica.

Questo è un posto incantevole dove andare a nuotare o fare snorkeling; le acque turchesi sono così invitanti, e sembra davvero di essere su un'isola paradisiaca. Quando ti rechi a Nakupenda Beach, assicurati di portare con te un parasole, perché non c'è ombra sul banco di sabbia.

Rilassarsi in uno dei bar sulla spiaggia a guardare il tramonto è un modo perfetto per concludere la giornata. Dopo essersi rilassati sulla spiaggia tutto il giorno, la gita in barca a Stone Town è altrettanto speciale.


6. Spiaggia di Nungwi


Spiaggia di Nungwi


Con la sua splendida posizione sulla punta settentrionale dell'isola, Nungwi Beach è meravigliosa per rilassarsi e ha un'atmosfera più rilassata e terrestre rispetto alla vicina spiaggia di Kendwa. Le brillanti sabbie bianche delimitano lo scintillante Oceano Indiano e le acque calde sono ideali per nuotare.

I tramonti sono particolarmente impressionanti qui, poiché le acque sono dipinte in un'intera gamma di arancioni abbaglianti, gialli e rossi. Per di più, una flotta di dhow - barche da pesca locali - si aggira per le acque intorno a quest'ora per la pesca notturna; le loro vele si stagliano deliziosamente contro il tramonto e creano foto favolose.

Ci sono un sacco di opzioni di ristorazione e alloggio disponibili, con alcuni bar per rilassarsi. I visitatori possono scegliere di fare un viaggio di immersioni subacquee; L'atollo di Mnemba e il muro infestato sono solo due dei punti salienti sott'acqua.


7. Spiaggia di Paje
Paje Beach
Se stai cercando una vacanza tranquilla, il villaggio addormentato sulla spiaggia di Paje, sulla costa orientale di Unguja, è il posto che fa per te. Situato a circa un'ora da Stone Town, la spiaggia è idilliaca; le sue sabbie bianche abbaglianti sono bordate da acque turchesi perfette e le palme offrono ombra dal sole rovente.


Spiaggia di Paje


Situato lungo la costa, troverai alcuni ottimi ristoranti e hotel. La spiaggia di Paje è uno dei luoghi preferiti dai kitesurfisti, che si vedono sfrecciare attraverso le calde acque quando il vento giusto colpisce.

Una delle cose più notevoli di Paje è che la marea si ritira fino all'orizzonte, quindi con la bassa marea si può camminare per chilometri nell'Oceano Indiano con l'acqua che arriva fino alle caviglie. Un'esperienza straordinaria, è particolarmente utile fare di notte; puoi sentire l'attrazione della luna sull'acqua che brilla alla luce della luna.

8. Mafia Island

Parte di uno splendido arcipelago che si trova appena fuori dalla terraferma della Tanzania, a sud di Dar Es Salaam, l'isola di Mafia è un gioiello da visitare, grazie al suo splendido scenario e al ritmo rilassato della vita.


Mafia Island


Poiché è in gran parte trascurato dai turisti che preferiscono Zanzibar, l'isola è riuscita a volare sotto il radar. È deliziosamente sottosviluppato rispetto al suo vicino più illustre, sebbene ci siano ancora un certo numero di resort e hotel qua e là.

Mafia Island è un luogo affascinante per le vacanze ed è un luogo sempre più popolare tra i subacquei e gli amanti dello snorkeling. La sua incredibile riserva marina brulica di vita sottomarina, mentre le sue splendide spiagge sembrano uscite da un catalogo di viaggi.


9. Spiaggia dell'isola di Bongoyo

Dotato di fantastiche attività di snorkeling e di bagni di sole, non sorprende che l'isola di Bongoyo sia una destinazione popolare per gite giornaliere sia tra la gente del posto che tra gli stranieri. Situata a breve distanza in barca da Dar Es Salaam, questa pittoresca isola fa parte della riserva marina di Dar Es Salaam; come tale, tutto sembra intatto e incontaminato.


Spiaggia dell'isola di Bongoyo


Perché è disabitato, è impossibile pernottare sull'isola. Alcuni ospiti portano il proprio cibo e bevande, in quanto ci sono solo un paio di piccoli bar sulla spiaggia che offrono ristoro.

Coperto di alberi, l'isola è piuttosto rocciosa in alcuni punti, ma non c'è nulla di cui lamentarsi quando si tratta delle sue due spiagge - entrambe sembrano incredibili.


10. Spiaggia di Kipepeo

Il delizioso Kipepeo Beach - Kipepeo che significa "farfalla" in swahili - è un posto meraviglioso da visitare. La sua posizione alla periferia di Dar Es Salaam lo rende un luogo popolare per le persone che cercano di fuggire dalla città per il fine settimana.


 Spiaggia di Kipepeo


Qui puoi trovare edifici tradizionali di vibanda; i tetti di paglia sembrano incredibili sparpagliati tra le palme che circondano la sabbia bianca della spiaggia.

Con la sua atmosfera rilassata e tranquilla, Kipepeo Beach è perfetta per rilassarsi a. Mentre la sera si avvicina, gli ospiti migrano dalle sabbie incontaminate al bar sulla spiaggia, per gustare cocktail rinfrescanti mentre si guarda il tramonto.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...