zanzibar coral reef

località: coral reef, pwani
regione: zanzibar
stato: tanzania (tz)

Data inizio viaggio: lunedì 15 gennaio 2007
Data fine viaggio: martedì 23 gennaio 2007

ho letto la allucinante descrizione di un soggiorno al coral reef. vorrei sapere se la persona che si è lamentata della assenza del mare, conosce l esistenza delle maree. vorrei anche ricordarle che effettivamente in orario di bassa marea l oceano si ritira per ca 800 metri, fino al reef . ciò rende per me abitante lacustre, affascinante poter vedere ciò che resta sul fondo sabbioso della laguna: ricci di mare, conchiglie, pezzi di corallo bianco che si sono staccati dalla barriera.
l assenza di quelli che nella lettera vengono definiti beach boys, a me, vecchiarella , desiderosa di tranquillità ha fatto solo piacere (anche perchè oramai non ci si può più muovere da nessuna parte senza sentirsi in obbligo di acquistare ciò che magari non interessa) ed in ogni caso ho fatto simpatici acquisti lungo la spiaggia, dai locali, dai masai del villaggio ed altri (ho acquistato quadri tinga-tinga, conchiglie, collane che dai masai mi sono statre vendute a 3 euro ognuna edall aeroporto di mombasa erano in vendita a 10 dollari)
veniamo al cibo: è vero che la cucina è prettamente italiana, ma viene proposta anche una versione più locale, per non parlare della ricchezza del buffet mattutino in quanto a frutta. ho infatti fatto scorpacciate di mango, papaya, bananitas , ananas.
i bagali all arrivo ed alla partenza da stone town, mi sono stati consegnati in un tempo ragionevole. e ad esserer sincera mi irritano molto di più i mai lievi ritardi dei patrii aeroporti.
ho voluto rispondere alla suddetta lettera, perchè mi sono quasi sentita imbarazzata per essermi trovata così a mio agio durante il soggiorno a zanzibar . chissà se abbiamo visitato la stessa località? o forse che io sono molto fortunata e lei no? o forse io ho pretese più miti o forse ancora ...........non lo so
cordiali saluti e miglior fortuna
ps.a novembre torno al coral reef,farò sapere se la mia buona stella mi ha abbandonato

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...