ZANZIBAR 2008-ANDREA & ALESSANDRA

regione: tanzanite beach resort
stato: tanzania (tz)

Data inizio viaggio: giovedì 31 gennaio 2008
Data fine viaggio: venerdì 8 febbraio 2008

Abbiamo soggiornato all’estremo nord località Nungwi al Tanzanite beach resort .
Secondo noi è un posto indicato per una clientela giovane e informale e non per famiglie con bambini o per persone che cercano il lusso e l’animazione .E’ un resort composto da pochissimi bungalow semplici in stile tipico disposti a circa 3 metri sopra il mare.Per accedere alla spiaggia “DI SOLA ROCCIA” c’è una scala che facilita l’accesso. Con una bellissima passeggiata di pochi minuti è possibile raggiungere alcune spiagge “DI SABBIA”. La cucina a base di pesce è veramente ottima e lo stesso per il personale, in particolar modo Anuar figlio del proprietario del villaggio!
Abbiamo visitato le spiagge dell’EDEN e del lussuoso GEMMA DELL’EST bellissime e bianchissime ideali per una vacanza in cerca di divertimento, ma nonostante il mare dai colori stupendi fare il bagno è veramente rischioso per la presenza dei RICCI.
Eravamo partiti con l’idea di fare una vacanza di sole e relax e invece siamo tornati molto più entusiasti perché abbiamo visto un piccolo angolo della vera Africa, fatto di grande povertà ma anche di grandi sorrisi!!!
Un consiglio per i futuri viaggiatori, non vi rinchiudete nel villaggio ma girate il più possibile e portate doni (vestiti, giocattoli, cancelleria, scarpe ecc…)per noi è un piccolo gesto mentre per loro è vita.
Unica nota dolente la continua richiesta di soldi da parte del personale dell’aeroporto (basta 1 dollaro per allontanarli e non farvi perdere tempo)

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...