Isola di Djerba

stato: tunisia (tn)

Data inizio viaggio: sabato 28 aprile 2007
Data fine viaggio: martedì 1 maggio 2007

Quest'anno avevamo gia' prenotato le ferie estive nella Repubblica Dominicana ma di aspettare ancora 3 mesi per un po' di meritato relax non ne' avevamo proprio voglia e allora abbiamo deciso di prendere il volo e di trascorrere 4 giorni in Tunisia ed esattamente sull'Isola di Djerba.
Questo mio piccolo viaggio lo considero "Un assaggio d'Africa" vista la poca durata dei giorni e visto che era la mia prima volta in Africa!
In questi giorni abbiamo fatto l'escursione alla Laguna Blu chiamata anche Lago Salato e abbiamo visitato anche gli interni dell'isola; è stato divertente e carino perchè era la nostra prima volta in quad.
Abbiamo fatto la passeggiata in groppa al dromedario ed essendo maggio (mese delle nascite) abbiamo avuto la fortuna di vedere i piccoli!
Un ricordo non bello è senz'altro "i troppi vucumpra'" appena ci alzavamo dalla sdraio dell'albergo per avvicinarci al mare venivamo assaliti da gente che insisteva al fine di farci comprare le cose che loro vendevano e questo era straziante!
Abbiamo soggiornato al Miramar Djerba Palace...e qui nulla da dire....ottimo albergo per tutto!
Se devo essere sincera l'isola di Djerba mi è piaciuta e allo stesso tempo non mi ha fatto impazzire. E' servita a farci rilassare e a vedere cose diverse mai viste prima ma onestamente non ci verrei mai per le "sacrosante" vacanze estive.

Il link con tutte le mie foto e info di viaggio:
http://www.flickr.com/photos/34581255@N05/collections/

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...