MONASTIR...

località: monastir, skanes
stato: tunisia (tn)

Data inizio viaggio: sabato 16 agosto 2003
Data fine viaggio: sabato 23 agosto 2003

Il 16/08 partiamo io ed il mio ragazzo per la Tunisia, Monastir...
Un paio d'ore di volo e finalmente eccoci arrivati all'aeroporto...troviamo Fabio del nostro tour operator, il quale ci accompagna al villaggio: Hotel Houda.
La struttura è molto grande...da perderci...camera spaziosissima, carina e pulita. Giriamo il resto del villaggio...tre ristoranti, due a la carte ed uno a buffet, piscina interna, palestra, bagno turco e sauna, piscina esterna enorme, fatta a spiaggia, un'altra piscina con scivoli....vari bar e spiaggia....non grandissima ma comunque accettabile.
Del mare...purtroppo ci attendevamo un mare turchese modello piscina, purtroppo non è stato proprio così!
Il mare era sì trasparente, non proprio turchese, ma purtroppo era invaso da meduse, molto urticanti e quindi di conseguenza era poco praticabile. Cosa positiva la temperatura dell'acqua: caldissima!
Non ci siamo goduti il mare come speravamo comunque la vacanza è andata splendidamente!
Subito sin dall'inizio abbiamo conosciuto un'altra coppia con cui abbiamo fatto amicizia e siamo sempre rimasti insieme.
Trascorrevamo le giornate tra sole...piscina....mare....e giochi con gli animatori.
Le serate era divertenti, tra spettacoli di cabaret e poi discoteca...
Cucina buona anche se bisognava un po' adattarsi...la pasta italiana un po' stracotta e senza sale...ma per il resto era accettabile....un po' di spirito di adattamento e tutto fila liscio.
Temperatura perfetta, altro che la nostra umidità fastidiosa...
Abbiamo visitato Monastir, la quale mi è piaciuta un sacco,....e Suosse dove ce la siamo spassati a fare shopping...un souk veramente fornito di qualsiasi oggetto particolare...
E poi ovviamente non poteva mancare un giro in cammello...abbiamo fatto una gita a bordo di cammelli, calesse o cavalli...per far poi sosta in un "villaggio beduino" dove ci è stato offerto del pane arabo (delizioso) ed il cocomero...un pomeriggio sotto il sole che scottava...ma è stato davvero divertente!
E come sempre le cose belle finiscono presto...e la data del ritorno è arrivata in rapidità....saluti e qualche lacrima....si vola in Italia e della vacanza a Monastir rimane solo il ricordo...!!!

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...