tunisia in un click

località: monastir, kairouan, tozeur, chebika, tamerza, nefta, kebili, douzmatmata, gabes, sfax, el jem, tunisi, cartagine, sidi bou said
stato: tunisia (tn)

Data inizio viaggio: venerdì 5 ottobre 2007
Data fine viaggio: domenica 14 ottobre 2007


Condividi questo articolo se ti è piaciuto...

descrizione generale

venerdì 5 ottobre 2007

PROGRAMMA

1° GIORNO: Italia/Monastir
pernottamento.

2° GIORNO: Monastir/Kairouan/Tozeur
partenza per Kairouan, la quarta città santa per importanza del mondo islamico, famosa anche per la produzione di tappeti. Visita della Grande Moschea Okba, del Mausoleo del Barbiere e dei Bacini degli Aglabiti. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Tozeur via Gafsa.

3° GIORNO: Tozeur/Chebika/Tamerza/Nefta/Tozeur
partenza per la visita delle oasi di Chebika e Tamerza. visita dell’oasi di Nefta, che vanta più di duemila palmeti e del villaggio di Tozeur. Visita del museo di Dar Cherait

4° GIORNO: Tozeur/Kebili/Douz
partenza per Douz attraverso il lago salato Chott El Jerid famoso per i suoi miraggi. Arrivo a Douz.. Visita della città situata alle porte del deserto e delle oasi della zona.

5° GIORNO: Douz/Matmata/Gabes/Sfax
partenza per Matmata. Visita di un’abitazione troglodita e di una famiglia berbera. sosta a Gabes e visita al mercato delle spezie. Proseguimento per Sfax, importante centro commerciale della Tunisia. Visita della città.

6° GIORNO: Sfax/El Jem/Monastir/Sousse
partenza per El Jem. Visita dell’anfiteatro romano. Proseguimento per Monastir e visita del Ribat e del mausoleo di Bourguiba. proseguimento per Sousse e visita della Medina.

7° GIORNO: Monastir/Tunisi/Cartagine/Sidi Bou Said/Monastir
Partenza per Tunisi. Arrivo e visita del Museo del Bardo e della Medina. Proseguimento per la visita di Cartagine. visita di Sidi Bou Said. Rientro a Sousse o Monastir.

8° GIORNO: Monastir/Italia
Rientro in Italia

Il tour viene effettuato in fuoristrada ,
Informazioni utili

Valuta: Il dinaro tunisino, sono accettate le principali carte di credito
Lingua: La lingua ufficiale è l'arabo ma tutta la popolazione comprende e parla correttamente il francese
Documenti necessari Per i cittadini italiani e sufficiente la carta d'identità valida per l'espatrio , o passaporto in corso di validità
la nostra società non risponde in caso di mancata partenza per invalidità dei documenti.
Fuso Orario: Non c'e fuso orario ad eccezione di quando in italia e' in vigore l'ora legale
Consigli sanitari: Non e' necessaria alcuna vaccinazione. Consigliamo, oltre ai medicinali per uso personale, un disinfettante per disturbi gastrointestinali
Abbigliamento e acquisti: Sono consigliabili abiti pratici e scarpe comode. Per le visite delle moschee le donne hanno l'obbligo di coprire le spalle e agli uomini non e' consentito entrare con i pantaloni corti. Si consiglia di acquistare pellicole dall'Italia. E' vietato fotografare caserme, palazzi del governo e aeroporti.

Voli

Compagnia aerea: Air One