Il deserto

località: djerba e le oasi
stato: tunisia (tn)

Data inizio viaggio: domenica 27 febbraio 1994
Data fine viaggio: sabato 5 marzo 1994

Sono passati più di 11 anni da quando ho intrapreso questo viaggio ma mi ricordo ancora benissimo quasi tutto perchè è allora che mi sono innamorata perdutamente del deserto.
E' stata una vacanza breve, solo una settimana ma molto intensa perchè a parte gli ultimi due giorni a Djerba passati sul bordo della piscina, durante il resto della settimana abbiamo viaggiato sempre in fuoristrada x il deserto per scoprire i diversi tipi di oasi, conoscere diverse popolazioni e vedere come vivono in questi paesaggi bellissimi ma molto impervi.
Una cosa che non dimenticherò mai per tutta la vita è sicuramente la notte passata in tenda nel deserto. La serata attorno al fuoco, la passeggiata nel buio del deserto per ammirare le stelle e il freddo incredibile della notte. E' stato bellissimo ...
Era una tenda beduina in una piccola oasi dove c'era una pozza di acqua calda in cui si poteva anche fare il bagno ma noi non ce l'abbiamo fatta perchè siamo arrivate al tramonto e la temperatura fuori era già molto bassa.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...