Zambia Rafting di Daniele Somenzi

stato: zambia (zm)

Data inizio viaggio: giovedì 1 gennaio 2009
Data fine viaggio: giovedì 1 gennaio 2009

Zambia la 2° volta
Siamo io e Nicola in Zimbabwe alle cascate vittoria, dove siamo accampati per qualche giorno, e questa mattina, passiamo con l'organizzazione della spedizione Sobek, quelli che fanno rafting coi gommoni, per intenderci, Passiamo il grande ponte, che separa appunto lo Zambia dallo Zimbabwe, ed eccoci alla dogana Zambiana, a sinistra quelli che ci entrano e alla destra della dogana quelli che vengono da questa parte.
Scendiamo tutti dal furgone e passaporti alla mano facciamo la nostra fila, per fortuna però visto che siamo con loro, non abbiamo bisogno del visto, anche perche noi poi attraverso il fiume zambesi dallo Zambia riapprodiamo già in Zimbabwe.
Dunque passiamo la frontiera e poco dopo, giriamo giu per una strada che ci porta alla base del canyon, appena dopo le grandiose cascate, nel lato dello Zambia, qui ci mettiamo addosso il giubbetto salvagente e il casco, poi saliamo sul gommone con scritto ai lati Sobek, l'unica compagnia che fa rafting dello Zambia, da qui iniziamo la nostra avventura, ma non appena partiamo, sul fiume pieno di rapide, siamo sempre mezzi in Zambia e mezzi in Zimbabwe.. dopo 3 ore di goduria, rieccoci sul lato Zimbabwe dove col pulmino ci riportano al paese cascate vittoria. ciao

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...