Zimbabwe con Giuseppe di Daniele Somenzi
stato: zimbabwe (zw)
Data inizio viaggio:
venerdì 1 gennaio 2010
Data fine viaggio:
venerdì 1 gennaio 2010
Zimbabwe con Giuseppe
L'auto che abbiamo noleggiato a Johannesburg è un Nissan 4x4, e dopo aver transitato in Botswana, eccoci al confine con lo Zimbabwe in corrispondenza di Kasane.
Temiamo che non ci facciano passare con un'auto a noleggio targata sudafricana, invece, no problem, anche se al tipo della dogana ho dovuto sganciare qualche dollaro, akrimenti mi intralciava coi documenti.
Nella strada che và dal confine alle cascate vittoria ,avvistati molti animali, come già mi era accaduto. infatti per un tretto siamo dentro al victoria falls national park.
io non ero nuovo di questo posto, ma per Giuseppe, ho fatto l'eccezzione.
A sera alcuni bufali pascolano proprio davanti al victoria falls hotel, che fifa, ma qui dicono che gli animali vengono spesso, sopratutto facoceri e babbuini.
Dopo aver visto le cascate, guido fino al pparco nazionale di hwange e dormiamo a Robins camp, uno dei 3 camp attrezzati del Parco.
Molto mal curato per mancanza di finanziamenti da parte del governo di Mugabe, dittatore che sta portando alla rovina questo bellissimo stato africano.
La molta siccità ha fatto emigrare la maggioranza degli animali su un altro lato del parco, dove ci sono le pianure. ma qual cosa abbiamo comunque visto.
All'indomani passiamo la frontiera di pandamatenga e lasciamo lo Zimbabwe
ciao
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...