2°volta a St Martin di Daniele Somenzi
stato: antille olandesi (an)
Data inizio viaggio:
giovedì 1 gennaio 2009
Data fine viaggio:
giovedì 1 gennaio 2009
St Martin (caraibi)
Arriviamo da Miami con volo della American airlines da Miami,l'atterraggio.è mitico, si atterra a 10 metri sopra le teste dei turisti che prendono il sole sulla spiaggia, ma poi visto che la pista è corta, la frenata appena toccato con le ruote, è potente.
Qui io e Mauro dormiamo per un paio di notti ad un piccolo albergo proprio in fondo alla pista, con aria condizionata al caravanserrai. Passiamo le giornate vedendo i bestioni che atterrano da molto vicino e in giro per l'isola.
Al porticciolo ci sono grandi barche a vela di ricchi personaggi, addirittura uno che veniva dall'italia. questo è un paradiso mezzo francese e mezzo olandese, anche se su tutta l'isola la lingua predominante è il francese.
Da lontano vediamo 4 navi da crociera, che riempiono l'isola di migliaia di turisti,per un giorno. ècco perche centinaia di di negozietti fotocopia,sono spuntati come funghi .La piscina del nostro albergo, è molto bella, e ne usufruisco, addirittura, ne abbiamo una un po piu piccola anche davanti alla nostra stanza.Qui ho fatto anche una specie di record, visto che arrivavamo dalla Nuova zelanda, e abbiamo sia dormito poco in aereo sia scombussolato il fuso orario, abbiamo dormito piu di 15 ore consecutive.
E arriva il giorno in cui il nostro A340 della air france ci riporta in europa, ciao.
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...