Barbados...

stato: barbados (bb)

Data inizio viaggio: venerdì 15 agosto 2003
Data fine viaggio: sabato 30 agosto 2003

Lo slogan di Barbados recita "JUST BEYOND YOUR IMMAGINATION" ed è vero oltre ogni tua immaginaziione!
Barbados è la più orientale tra le isole caraibiche (e infatti è anche quella più riparata dagli uragani) .. quanddo si parla di Barbados spesso si parla al plurare dicendo "le Barbados" sbagliando..l'isola è una sola e si trova tra il mare dei caraibi e l'oceano atlantico; difatti questa è la sua caratteristica principale ..avere due versanti quello caraibico con mare piatto e quello atlantico con mare mosso ma con scenari altrettanto belli. Barbados è un'isola carissima vi consiglio quindi di cercare in internet una soluzione abitativa indipendente perchè i resort anche quelli meno belli sono molto cari.. l'isola la si gira tranquillamente in macchina senza alcun problema!guida a sinistra ovviamente!
Le spiagge più belle con panorami veramente da cartolina:
Bottom Bay (la mia preferita!) nella east coast..quando si scendono gli scalini si ha di fronte veramente una spiaggia stupenda difatti ogni tanto sulle riviste di turismo capita di ritrovarsela in copertina... e la si riconosce subito!
Creane Beach sempre sulla east coast anche questa bellissima e molto ampia (dall'alto troneggia un mega resort)
Foul Beach è a fianco della Creane..ancora più selvaggia con colori pazzeschi..
E poi ci sono tutte quelle sul versante caraibico dove il mare è una tavola piatta e dove spesso i Bajan (gli abitanti di Barbados) si ritrovano dopo il lavoro...
Vicino a Bridgetown (la capitale) ci sono numerosi localini sia per mangiare che per il dopo cena, si trovano proprio nella strada principale.
S.laurence gap-per la sera è divertente, molto turistica, ci sono dei ristorantini e locali veramente carini: Bevetevi tanti bei coconut punch e perchè no qualche bottiglia in valiigia non fa male!
Andate assolutamente a Ostins al Mercato del pesce cenerete in spiaggia sotto le stelle circondati dalla gente del posto..
Barbados è stata una delle vacanze più belle che abbia fatto...

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...