Giamaica no problem!!!!
località: negril
stato: giamaica (jm)
Data inizio viaggio:
venerdì 28 agosto 1998
Data fine viaggio:
martedì 8 settembre 1998
“La più bella isola che occhio umano abbia mai veduto” è quello che disse Cristoforo Colombo quando arrivò a Giamaica. Gli sembrò un approdo sicuro molto simile al paradiso, e arrivando in volo la Giamaica sembra bellissima anche dall’alto: verde inestricabile, foreste pluviali, mare trasparente, terra dei rasta e di Bob Marley. Ma la Giamaica non è solo mare e natura, è gente orgogliosa che dichiara “We are non a beach, we are a people”, non siamo una spiaggia, siamo un popolo.
A quasi un’ora di rally spericolato da Mo Bay, sulla punta ovest, c’è Negril, a parte la cittadina con il suo centro commerciale e un paio di banche con l’aria condizionata a temperature polari, la vita si svolge sulla spiaggia che è la più bella dell’isola; un nastro di velluto candido che si estende per 11 km di sabbia bianchissima in una baia portentosa di fronte a un mare calmo, trasparentissimo. Dalla riva fino alla barriera corallina, si inseguono tutte le sfumature di azzurro, poi, un leggero sciabordio di onde segnala il punto dove i coralli fanno da diga, e dopo c’è solo un blu profondo, solcato da imbarcazioni colorate di giallo e di verde.
Giamaica, la prima vera Vacanza con la V maiuscola, una meta tanto sognata e adesso ci siamo arrivate. Il costo per essere un ultimo minuto ancora spropositato però ne è veramenta valsa la pena. Sicuramente una meta da tornare a visitare, magari con un pò più di tempo, soprattutto perchè i Giamacani non sono assolutamente i venditori di sesso e di erba che tutti ci avevano descritto, facendoci pensare che forse non sarebbe stata la nostra vacanza.
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...