Grenada by born2travel.it

località: st george's
stato: granada (gd)

Data inizio viaggio: mercoledì 1 marzo 2017
Data fine viaggio: mercoledì 8 marzo 2017

se vuoi saperne di più o vedere tutte le foto visita: www.born2travel.it

22 marzo Saint George's (GRENADA)

La più meridionale delle Piccole Antille, Grenada, è l’ennesimo paradiso naturale.

Il porto si trova nella capitale Saint Geroge’s e sembra uscito da un vecchio acquerello raffigurante un incantevole villaggio in riva al mare, dove gli edifici di epoca coloniale si fondono con le luminose abitazioni caraibiche.

Questo è il paradiso e capitale delle spezie, la noce moscata in primis, così importante da essere raffigurata persino nella bella e colorata bandiera nazionale.

Basta perdersi nei suoi vicoletti stretti che si incontra subito la vera Grenada, quella dei rasta che cantano le canzoni di Bob Marley dinanzi alle proprie bancarelle di legno mentre vendono ogni sorta di spezia, delle “mami” dal seno gigantesco che raccolgono in piccoli sacchetti 5-6 pomidoro per la vendita, delle studentesse dalle uniformi candide che escono da scuola, delle poliziotte con le calze nere al ginocchio, di chi ti dà il resto in dollari dei Caraibi Orientali, di chi ti chiede notizie di Roberto Baggio o se Cristiano Ronaldo fosse anch’egli italiano!

Grenada, dopo le vecchie Antille Olandesi, ti stupisce perché qui non hai l’impressione di stare in un’Europa tropicale ma in una vera isola, quella dei corsari, dei leggendari pirati!

[ continua su: www.born2travel.it ]

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...