Messico nel cuore
località: cancun, merida, playa del carmen, tulum, chichen-itzà, ria lagartos, valladolid, ek-balam
regione: jucatan, quintana roo
stato: messico (mx)
Data inizio viaggio:
giovedì 29 luglio 2004
Data fine viaggio:
martedì 10 agosto 2004
Prima esperienza intercontinentale fra Yucatan & Quintana Roo.
Volo su Cancun con Lufthansa/Continental circa 900 Euro più alloggi e trasporti interni circa 280 Euro.
Viaggiare con i pullman locali è un esperienza da fare. Indimenticabili Chichen Itza, Tulum e Caleta Tanka.
Abbiamo volontariamente escluso i parchi a tema, mentre è stato davvero emozionante addentrarsi un pò alla ricerca di cenotes nascosti e vicini a qualche casupola maya.
Entrare nei pueblos e comunicare con le persone è ciò che più di tutto resta dentro.
Manca tutto ma in realtà non manca nulla e i loro sorrisi lo dimostrano.
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...
In Viaggio!
giovedì 29 luglio 2004
Partiamo per Cancun con volo Lufthansa via Francoforte fino a New York, da cui proseguiamo con volo Continental. Purtroppo un ciclone in giro sulla Florida ci costringe a restare sulle piste del Newark per 5 ore...Arriviamo a Cancun alle 01:00 della notte completamente distrutti. Ci accoglie un caldo così umido che ci manca il respiro. Prendiamo un taxi per raggiungere l'hotel prenotato dall'Italia dove ci concediamo poche ore di sonno.
L'Hotel è un tre stelle ma in realtà è abbastanza spartano e poco pulito...Welcome To Mexico!
Merida
venerdì 30 luglio 2004
Di primo mattino raggiungiamo il Terminal degli Autobus a Cancun, dove facciamo un biglietto di prima classe per Merida. Il Terminal è un vero caos ma l'organizzazione impeccabile. Ci fanno il check-in al bagaglio e ci accomodiamo sulle comode poltrone dove continuiamo il sonno interrotto!
Ben presto ci accorgiamo di aver fatto un grosso errore lasciando le giacche nel bagaglio..la temperatura è 15°!! ..e capiamo come mai i messicani viaggiano con plaid coloratissimi al seguito. Il viaggio dura circa 4 ore, e giunti alla periferia di Merida veniamo accolti finalmente dal Messico che ci aspettavamo. Prendiamo un taxi (in realta senza sedili!!!!) e raggiungiamo l'Hotel in pieno centro. Dedichiamo la giornata alla visita di Merida