Il Villa Baya Apart-Hotel di Bayahibe
regione: bayahibe
stato: repubblica dominicana (do)
Data inizio viaggio:
lunedì 6 aprile 2009
Data fine viaggio:
lunedì 13 aprile 2009
Riprendiamo uno dei diari di viaggio pubblicati su http://www.playabayahibe.com/
Ciao a tutti, scriviamo queste poche ma preziose righe per testimoniare la nostra presenza nella stupenda Bayahibe!
Tutto è cominciato quando non sapendo dove dirigerci per le ferie, con una vaga idea dei Caraibi, ci siamo imbattuti in questo sito, che descriveva questo piccolo, ma stupendo paesino della Repubblica dominicana!
Abbiamo allora deciso di recarci li, con un biglietto andata e ritorno, poi avendo letto di Stefano e della sua stupenda cucina abbiamo dato inizio alla nostra avventura fantastica tra paesaggi mozzafiato e spiagge da sogno!!
Non appena arrivati, con ben 4 ore di ritardo a causa del volo, abbiamo trovato come ci era stato confermato, un Taxi diretto all’albergo, segno della serietà del gestore dell’albergo…
Arrivati in albergo, eravamo orientati a passare due notti delle sette a nostra disposizione, a Bayahibe, dopodiché girare altri posti dell’isola.
Una volta arrivati e conosciuto il mitico Stefano che troverete anche in alcune foto, ha saputo farci divertire, consigliandoci le piu belle escursioni, seguendoci anche in alcuni posti, stando a stretto contatto con la gente del posto con le loro usanze.
Tra le piu belle escursioni fatte al primo posto metterei l’isola di Saona che consiglierei a tutti di
vedere almeno una volta nella vita, alcune spiagge si vedono solo in tv!!
A chi invece piace pescare consiglio la pesca nelle vicinanze dell’isola Catalinita, che tra un bagno e l’altro si pescavano barracuda a non finire, e poi di corsa a cucinarli sulle spiagge bianche della vicina Catalinita!!
Tutto questo insieme ad una persona con un karisma tutto suo, il simpaticissimo Stefano che sapeva sempre come stupirci con le sue chicche di cultura di vita del posto dove ci ha insegnato molto, e
la sua simpatia nelle battute sempre pronte!!
Forse è stato anche il periodo giusto, perche mi immagino che in piena stagione non potrà dedicarsi così
pienamente ai turisti come ha fatto con noi…
La vita di sera si anima in mezzo alla gente del paese con le danze latine e la musica che si ascolta in ogni luogo!! Il popolo Dominicano è sempre allegro e sorridente nonostante i grossi problemi che possano avere, ragazzi dovremmo prendere esempio da loro!!!
Il cibo è prevalentemente a base pesce, ma è fantastico anche il maiale, ma la cucina di Stefano è davvero speciale!!
Una vacanza indimenticabile!!
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...