ST KITTS AND NEVIS by born2travel.it

località: basseterre
stato: saint kitts and nevis (kn)

Data inizio viaggio: mercoledì 1 marzo 2017
Data fine viaggio: mercoledì 1 marzo 2017

se vuoi saperne di più o vedere tutte le foto visita: www.born2travel.it

Quando nel 1493 Cristoforo Colombo avvistò l’isola, nel corso del suo secondo viaggio verso il Nuovo Mondo, la battezzò “San Cristoforo”, più tardi abbreviata in St Kitts.

Per dare un nome alla vicina isola: Nevis, Colombo si rifece alla parola spagnola “nieves” (neve), forse perché le nuvole che coprono le sue montagne gli ricordavano le vette innevate delle montagne europee.

Con un van privato partiamo alla scoperta di questa piccola isola. Seguiamo una delle uniche due strade presenti, da un lato il mar dei Caraibi, dall’altro il maestoso Oceano Atlantico.

Ci inoltriamo in un sentiero immerso nella natura viva ed impenetrabile dove, ogni tanto, si intravede qualche piccola scimmietta, animale endemico e abbastanza comune.

Visitiamo quella che, in passato, era stata una distilleria di rum e di cui, ora, restavano solo vecchi ruderi all’ombra di alberi di avogado o palme di cocco.


Nicholas, il nostro driver, ci racconta che nella zona a sud dell’isola stanno cominciando a costruire resorts, hotel e golf clubs…un po’ come ad Aruba… Speriamo non rovinino troppo velocemente questa isola che sembra mantenere la sua identità tropicale e non globalizzata dal turismo di massa.

[ continua su: www.born2travel.it ]

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...