Cosa vedere in Cambogia ? Tra Templi e Mare
località: phnom penh, sihanoukville, tonlé sap, tempio di bayon, angkor wat
stato: cambogia (kh)
Data inizio viaggio:
giovedì 2 maggio 2019
Data fine viaggio:
giovedì 2 maggio 2019
La Cambogia è una nazione del sud-est asiatico il cui paesaggio si estende su pianure basse, il delta del Mekong, le montagne e la costa del Golfo della Thailandia. Phnom Penh, la sua capitale, ospita il mercato centrale art deco, il palazzo reale scintillante e le mostre storiche e archeologiche del Museo Nazionale. Nel nord-ovest del paese si trovano le rovine di Angkor Wat, un imponente complesso di templi in pietra costruito durante l'Impero Khmer.
Nel sud del paese ci sono le spiagge e i bar turbolenti della provincia di Sihanoukville, mentre lungo la costa meridionale, la città di Kep mescola le località odierne con le rovine di quelle del suo tempo sotto il dominio francese. L'ecoturismo prospera nelle foreste di mangrovie della provincia di Koh Kong e nelle montagne di Cardamom e nel remoto nord-est, dove la giungla e i villaggi densi punteggiano il Mekong. La cucina cambogiana, meno piccante di alcuni dei suoi vicini del Sudest asiatico, spazia dal piatto di curry al vapore alle tarantole fritte, mentre baguette e caffè rimangono un'eredità franco-coloniale.
Sihanoukville
Sihanoukville, noto anche come Kampong Som, è una città portuale e località balneare sul Golfo della Thailandia. La grande attrazione qui sono le spiagge di sabbia bianca e numerose isole tropicali sottosviluppate.

Tonlé Sap
Tonlé Sap è il più grande lago di acqua dolce nel sud-est asiatico ed è di grande importanza per la Cambogia. Il lago si espande e si restringe drammaticamente con le stagioni. Da novembre a maggio, stagione secca della Cambogia, il Tonlé Sap defluisce nel fiume Mekong a Phnom Penh. Tuttavia, quando le intense piogge dell'anno iniziano a giugno, il flusso del Tonlé Sap cambia direzione e si forma un enorme lago. Tonlé Sap è la patria di molte comunità etniche vietnamite e numerose di Cham, che vivono in villaggi galleggianti attorno al lago.

Pagoda d'argento
Situata all'interno del complesso del Palazzo Reale a Phnom Penh , la Pagoda d'argento ospita molti tesori nazionali come statue di Buddha in oro e gioielli. Il più notevole è un piccolo Buddha di cristallo del XVII secolo (il Buddha di Smeraldo della Cambogia) e un Buddha Maitreya in oro a grandezza naturale decorato con 9584 diamanti. La parete interna del cortile della Pagoda d'Argento è decorata con un murale riccamente colorato e dettagliato del mito Ramayana, dipinto nel 1903-04 da 40 artisti Khmer.

Tempio di Bayon
Parte della destinazione di Angkor famosa in tutto il mondo, il Tempio di Bayon presenta un mare di oltre 200 massicci volti di pietra che guardano in tutte le direzioni. I curiosi volti sorridenti, che molti ritengono essere un ritratto del re Jayavarman VII o una combinazione di lui e Buddha, sono un'immagine istantaneamente riconoscibile di Angkor. Costruito nel 12 ° secolo dal re Jayavarman VII come parte di una massiccia espansione della sua capitale Angkor Thom, il Bayon è costruito nel centro esatto della città reale.

Angkor Wat
Angkor Wat (che significa "Tempio della città") è il più grande di tutti i templi di Angkor e la principale attrazione turistica della Cambogia. Costruito intorno alla prima metà del 12 ° secolo dal re Suryavarman II, l'equilibrio, la composizione e la bellezza del tempio ne fanno uno dei monumenti più belli del mondo. Un enorme serbatoio rettangolare circonda Angkor Wat che si erge attraverso una serie di tre terrazze rettangolari al santuario centrale e la torre a 213 metri di altezza. Questa disposizione riflette la tradizionale idea Khmer della montagna del tempio, in cui il tempio rappresenta il Monte Meru, la dimora degli dei nell'induismo.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...