Boracay - La perla delle Filippine, mondana e festaiola
località: boracay
stato: filippine (ph)
Data inizio viaggio:
lunedì 21 aprile 2008
Data fine viaggio:
venerdì 25 aprile 2008
Delle 7'000 e piu' isole che compongono le Filippine, senza dubbio Boracay è la più blasonata e la più conosciuta.
E' l'ideale per chi vuole apprezzare sia le bellezze di un mare stupendo (specialmente per i divers) e sia la vivacità notturna dei tantissimi bar e ristoranti che si trovano lungo tutta la spiaggia principale (White beach).
Il turismo si è molto sviluppato negli ultimi anni, grazie anche alla forte affluenza asiatica (Coreani, giapponesi in primis) e quindi si può trovare alloggio sia in hotel a 5 stelle dal lusso classico (dai 100 ai 150 euro a notte: piscina, spa, struture in cemento) fino ai bungalow costruiti in bamboo (30 euro).
Tante le attività da poter praticare: scuba e snorkeling in particolar modo, ma anche windsurf, parasailling, sci d'acqua, moto d'acqua e l'immancabile giro turistico in barca (molto meglio affitarsene una e andare a zonzo per conto proprio).
Una delle particolarità è il costante vento che soffia da est, che permette alla spiaggia sul lato ad ovest di avere sempre il mare calmo, e rende inolte la spaggia est un paradiso per chi è amante di kite surf.
Anche chi gioca a golf potrà cimentarsi in un regolare campo a 18 buche (par 72), mentre i più romantici (e i pigri) apprezzeranno di più i tramonti in spiaggia...
Insomma ce n'e' per tutti i gusti, tranne per chi invece è alla ricerca del posto incontaminato; in questo caso Boracay non è proprio l'ideale, meglio altre destinazioni, come Palawan ad esempio (che è sulla lista dei miei viaggi futuri :)
Un ultimo consiglio: per andare da Manila a Boracay si può scegliere l'aereoporto di Caticlan o di Kalibo. Caticlan è un aereoporto più piccolo (quindi aerei più piccoli) ma molto più vicino; se si vola verso Kalibo (aereoporto e aerei più grandi) bisogna aggiungere 2 ore di pullman prima di arrivare Caticlan e prendere il traghetto per Boracay. Da preferire assolutamente Caticlan!!! Flaminio Bizzotti
>Info per affittare un residence a Manila
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...