DPRK 2007

località: pyongyang
stato: korea del nord (kp)

Data inizio viaggio: sabato 21 aprile 2007
Data fine viaggio: martedì 1 maggio 2007

Mi chiamano Botman, sono un viaggiatore internazionale che vive in Italia centrale; vi voglio raccontare di una delle mie esperienze di viaggio più significative.
Un viaggio organizzato molto bene: per dieci giorni, ogni giorno ci hanno fatto vedere 2 o 3 cose interessantissime.
Almeno fino al tempo in cui scrivo queste righe, in DPRK si può viaggiare solo con viaggi organizzati e controllati dal governo della DPRK, che, attraverso l'Associazione Amici della Corea (KFA) e poche altre strutture, selezionano i partecipanti e cercano di dare la migliore immagine possibile del loro paese. Io faccio parte già da un paio di anni della summenzionata associazione, e da tempo ho sentimenti di simpatia per il popolo coreano e per il suo leader Kim Jong Il.

La Korean Friendship Associacion mi ha dato l'opportunità di visitare questo straordinario paese, e io, nonostante il costo non proprio a buon mercato, non mi sono lasciato sfuggire quest'occasione, poichè è un'opportunità che potrebbe non ripetersi. Oppure potrebbe cambiare il regime, e allora quel paese non sarebbe più lo stesso: lo straordinario interesse che provo per quel paese è infatti dovuto al suo regime, un regime unico al mondo, che da sessant'anni teme di essere attaccato e distrutto dagli Stati Uniti d'America e pertanto da sessant'anni si è barricato in una nazione-fortezza, ultraarmata.

Leggete e guardate il racconto completo del viaggio nel mio sito alla seguente URL:
http://www.webalice.it/fuxingmen/dprk.html

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...