tour asiatico 2/4: Macao, la Las Vegas asiatica

località: macao
stato: macao (mo)

Data inizio viaggio: domenica 27 settembre 2009
Data fine viaggio: lunedì 28 settembre 2009

La seconda tappa del mio tour è stata Macao, l'ex colonia portoghese vicina appeno un ora di traghetto da Hong Kong, per questo non ci ho pensato due volte a inserirla nel mio viaggio, dato che avevo letto un giorno è sufficiente per vederla dato anche la sua piccolissima dimensione. Macao si presenta come una città che è famosa oramai non più per l'esser stata un ex colonia portoghese, ma per il suo status di Las Vegas asiatica, dato i suoi numerosi casinò, e i numeri che verranno a nascere a breve...nonostante comunque il suo influsso portoghese si nota facilemente dapertutto, con le doppie scritte (o anche triple in certi casi: cinese-portoghese-inglese!) e diversi edifici in stile lusitano, coloratissimi e di tipica architettura europea.
Qui fa meno caldo di HK e il centro è davvero piccolino, ma molto grazioso, con tante bancarelle ovunque che vendono,manco a dirlo qualsiasi cosa, sopratutto cibi che farei fatica a descrivere! L'attrazione principale è la vista delle rovine della chiesa di San Paolo, di cui è rimasta solo la facciata, davvero bellissima, se si pensa come poteva essere una volta l'intera chiesa..ma girando per il piccolo centro è molto bello vedere da un lato le case cinesi e quelle portoghesi di fianco, sembrano due città in una! Beh, non perdete la visita dei casinò, ce ne sono tanti in centro, come il famoso Casino Lisboa, o il Wynn, ma il mio preferito è stato il Venetian, sulla scia di quello a Las Vegas, dovete prendere un taxi perche è un po lontano dal centro; ma la visita ne ripaga le attese se siete degli appassionati: gigantesco, con tanto di torre di San Marco, gondole e lussuosissimo all'interno.che spettacolo! E prima di andar via una capatina all' Hard Rock hotel non me l'ha tolta nessuno, anche perchè si trova dietro al Venetian...prima di tornare in centro vista rapida della torre di Macao e giro in notturna, bellssimo perche anche qui come a HK tutto è illuminato, e e pieno di gente, sembra quasi una grande festa.
Chiudo dicendo che qui non cè niente di imperdibile..ma se vi trovate nei paraggi, un giorno è ben speso, tanto per vedere qualcosa di diverso rispetto alla Cina....

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...