ritorno a Veligandu
località: veligandu island resort, atollo di rasdhoo
stato: maldive (mv)
Data inizio viaggio:
domenica 4 dicembre 2005
Data fine viaggio:
lunedì 12 dicembre 2005
ebbene si....... l'assassino torna sempre sul luogo del delitto!! :) dopo un'attesa di un'anno torniamo a Veligandu insieme a nostro figlio Davide.
E' bellissima come l'anno precedente, sempre curata e rigogliosa...quest'anno il tempo ci ha regalato giornate fantastiche...pochissime nuvole in cielo e solo un poco di pioggia una sera mentre giocavamo a calcio balilla.
Questa'anno pero' il monsone che soffia da est non era ancora girato e la laguna davanti al nostro bungalow era poco praticabile per lo snorkeling, che comunque abbiamo effettuato sul lato est, con mare calmo e piatto, come naturalmente non avevamo mai visto l'anno precedente.
Il cibo del ristorante è sempre ottimo e per curiosita' ho voluto vedere sulla bilancia quanto mi è costata in kg. quella settimana: esattamente 1.5, sicuramente le tre ore di snorkeling quotidiane mi avranno aiutato a non peggiorare la situazione!!
Abbiamo ritrovato il nostro cameriere Amir, rivisto il ragazzo dell'isola dei pescatori, Hassam.....insomma ci sembrava di essere tornati a casa.....poi come guest repeater ci hanno invitato al cocktail con i general manager dell'isola, ci hanno regalato delle magliette e anche mio figlio ha avuto un trattamento stupendo.
Il viaggio sull'idrovolante ci ha permesso di vedere grazie al tempo bello l'atollo di Male Nord dall'alto....è uno spettacolo meraviglioso, fiabesco...
Al momento di partire nessuno voleva lasciare questo paradiso, per primo Davide, disponibile pure a imbucarsi come cameriere!! L'arrivo dell'idrovolante ci ha pero' riportato alla realta'....ovvero da 30 gradi a +2 gradi di Milano....
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...