malaysia by www.born2travel.it
località: kuala lumpur, manukan, kota kinabalu, sandakan
stato: malesia (my)
Data inizio viaggio:
mercoledì 1 febbraio 2012
Data fine viaggio:
lunedì 20 febbraio 2012
se vuoi saperne di più o vedere tutte le foto visita: www.born2travel.it
19.02.2012 kuala lumpur (MALAYSIA)
Khizanif, il nostro contatto locale che ci ospita nella capitale malese, abita poco fuori kuala lumpur, su una collina che dà proprio sullo skyline della città.
Ora siamo seduti in veranda e lo spettacolo da cui godiamo da qui ci lascia letteralmente a bocca aperta.
L’intera città by night illuminata e con al centro le celeberrime “Twin Towers” o “Petronas Towers”divenute il simbolo del progresso della nazione.
20.02.2012 kuala lumpur (MALAYSIA)
Proprio dalle Petronas Towers comincia la nostra giornata odierna.
All’uscita dalla metropolitana veniamo colti da un improvviso acquazzone e troviamo riparo per caso in una meravigliosa pagoda cinese…
Poco dopo siamo già in giro… decidiamo di visitare il tempio sikh “Tatt Khalsa”, il più grande tempio sikh del sud est asiatico che raccoglie circa 75.000 fedeli e che offre cibo gratuito quotidianamente a chiunque passi di qui.
Dopo il viaggio in India ammetto che sono rimasto fortemente intricato da questa cultura o religione o filosofia, chiamatela come volete, questi personaggi dalla lunga barba, dal capo sempre coperto e dal cuore grande che seguono gli insegnamenti del libro sacro del “Sri Guru Granth Sahib Ji”.
Il National Museum è stato un po’ deludente; la Malesia ha una grande e lunga storia che va dai ritrovamenti del periodo preistorico a quello dei conquistatori portoghesi, olandesi e britannici fino all’evoluzione tecnologica contemporanea, peccato che non sia ben rappresentata!
21.02.2012 kuala lumpur (MALAYSIA)
Ci svegliamo molto pigramente oggi… Il gentile Khizanif ci propone un giro di KL by car a mò di giapponesi! Ci fermiamo, scattiamo qualche foto e ripartiamo per la destinazione successiva!
Visitiamo così l’imponente “Batu Caves”, un tempio hindu scavato nella roccia e che si raggiunge solo dopo aver scalato un’intera collina; il palazzo reale e scopriamo che in Malesia esistono 9 famiglie reali, a seconda delle varie regioni, e regnano a rotazione quinquennale; la colorata piazza dell’indipendenza fino al club dei suoi soci MCOBA (Malaysia College Old Boys association) dove trascorriamo qualche ora chiacchierando con tanti suoi amici di ogni età!
22.02.2012 sandakan (MALAYSIA)
Un volo di tre ore ci porta a sandakan, nella regione di Sabah dell’isola del Borneo.
Quanti romanzi di avventura e di azione abbiamo letto su questo luogo incantato e caratterizzato da un’impenetrabile foresta pluviale ed un patrimonio immenso tra flora e fauna.
L’umidità è del 97% per cui è abbastanza faticoso muoversi senza inzupparsi di sudore, ci si sente pigri e fiacchi, questa è il classico clima tropicale che si sposa perfettamente con questo luogo!
sandakan è ancora lontana dal turismo di massa e la gente è felice di vedere turisti in giro, spesso veniamo fermati anche solo per sentirci chiedere: “Hi, how are you?”
L’atmosfera è molto caratteristica e ricorda quella di una lontana città di pirati e marinai dove raramente succede qualcosa!
continua su www.born2travel.it
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...