Isola di Redang

località: pulau redang
stato: malesia (my)

Data inizio viaggio: venerdì 4 luglio 2008
Data fine viaggio: sabato 12 luglio 2008


Condividi questo articolo se ti è piaciuto...

venerdì 4 luglio 2008

Volo diretto da Singapore per l'isola di Redang, in Malesia (1 ora e 20 minuti). Le acque che circondano Redang e gli isolotti vicini sono stati dichiarati parco marino. L'isola è ricoperta da una lussureggiante vegetazione tropicale e possiede alcune fra le più intatte spiagge bianche del paese. Redang è un angolo di paradiso, non ancora toccato dal turismo di massa, dove la difesa dello straordinario patrimonio naturale è al primo posto. E’ considerata un paradiso per gli appassionati di snorkeling ed immersioni perché le sue acque accolgono un’ineguagliabile varietà di fauna marina. E’ possibile poi compiere delle brevi escursioni all’interno dell’isola, immergendosi nel verde alla scoperta di una natura rigogliosa e di svariate specie di uccelli. Sistemazione presso il Coral Redang Resort.

sabato 5 luglio 2008

Il Resort prevede il trattamento di pensione completa, e una escursione in barca al giorno per lo snorkelling presso le spiagge o le isole vicine.
Tra le varie attività da fare a Redang, la traversata della giungla che inizia alle spalle del resort e attraversa l'isola e conduce in una spiaggia vergine circondata interamente da palme (circa 30-40 minuti), oppure lo snorkeling presso la barriera che circonda il promontorio di fronte alla spiaggia, dove ogni mattina si può nuotare in compagnia di innocui baby shark.